Vengo di nuovo a chiedere il vostro aiuto, ho recentemente trovato una menzione del mio antenato Filippo Moncher, in quello che sembra essere un documento del 1746, tale menzione si trova in un libro intitolato: Slavia Italiana; instituti amministrativi e giudiziari in relazione a quelli del Friuli ed alla storia commune
Affinché possano essere localizzati: Filippo era un fornaio che viveva nella regione di Merso di Sotto (San Leonardo-Udine), si è sposato due volte, io sono un discendente del suo primo matrimonio. Morì nel 1770.
Il documento in questione sembra far parte degli archivi delle Banche di Giudiziare d' Antro e Merso, ma non ne sono del tutto sicuro, né ho capito il contenuto di quanto menzionato appena sopra dove compare il nome del mio antenato, sarò per sempre grato se qualcuno di voi puoi aiutarmi, anche se chiedi una copia di quel documento, se sai in quale Archivio di Stato si trova.
Di seguito lascio il link alla pagina del libro dove viene citato il mio antenato, magari nelle pagine precedenti troverete qualche informazione rilevante, lascio anche la foto della pagina:
Link: [url: http://access.bl.uk/item/viewer/ark:/81 ... 077%2C2790]
Foto:

Grazie in anticipio,