FERRARI a Torino

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
aibmdaniela
Livello1
Livello1
Contatta:

FERRARI a Torino

Messaggio da aibmdaniela »

Buongiorno,
sono alla ricerca del Comune di nascita di Federico FERRARI, nato a Torino o provincia nel 1855 ca. padre di FERRARI Giuseppe nato nel 1888 a Torino o provincia. Federico è figlio di Domenico e Calagnara Santo. Grata per il vostro aiuto, Daniela.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ciao Daniela benvenuta se Federico è nato a Torino dovresti sapere almeno la zona per controllare nelle parrocchie presenti ma prima ti consiglierei di recuperare l'atto di matrimonio o comunque di scrivere qua i dati di tale atto per vedere se si possa recuperare si FAMILISEARCH o ANTENATI. Facci sapere

aibmdaniela
Livello1
Livello1
Contatta:

Sò solo che si è sposato con Lucia GIMENA, in Italia.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ma non sai in che citta? Perche cosi sapendo che è nato nel 1855 si puo stimare che si sia sposato dal 1873 in avanti e si potrebbe cercare nei suddetti siti

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

E di Lucia non sai nulla di più? Una data di morte per esempio. Poi hai per caso qualche dato in piu del loro figlio ossia giuseppe?

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Intanto cerco l'atto di Ferrari Giuseppe nato a Torino nel 1888 e vediamo cosa salta fuori

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Scusa aibmdaniela, quelle che proponi sono ricerche tue personali o altre svolte a titolo professionale?

http://www.aibmit.com.br/?pag=home

aibmdaniela
Livello1
Livello1
Contatta:

mie personali

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

A quanto pare ... visti i tuoi recenti interventi ... credo più professionali che personali ... e anche il tipo di approccio poco professionale, soprattutto nei confronti del forum!

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

aibmdaniela
Livello1
Livello1
Contatta:

Ciao Simona,
i miei interventi sono personali, mi sto cimentando ora nelle ricerche genealogiche e ho visto in questo forum una grande conoscenza di siti che possono aiutarmi nel trovare la discendenza di tante persone che hanno bisogno. Spiegami per favore il motivo di questa tua acidità.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Credo di interpretare il pensiero di Simona e di tanti di noi se dico che noi, direttamente, aiutiamo chiunque. Le ricerche per interposta persona ci disturbano.

Inoltre è strano che chi si affaccia ora alle ricerche genealogiche offra il proprio aiuto "disinteressato", ma in forma assolutamente privata.

Questo forum nasce proprio per fornire aiuto, ma in forma pubblica e trasparente, non sottobanco.

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Sono acida di natura ... Chi mi conosce te lo può confermare. Mi fa strano, che chi si cimenta alle prime ricerche, possa essere d'aiuto ed offrirsi ( con mail legata a sito di pertinenza) ad aiutare gente a random senza nessuno scopo professionale. Sono sensazioni personali, sono dispiaciuta se in qualche modo ti ho offesa, e nel caso mi sia sbagliata pronta a chiedere scusa, ma sono acida e al momento non cambio opinione
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

Rispondi