Archivio stato civile Roma
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Archivio stato civile Roma
Salve a tutti,
Sto cercando la documentazione relativa al matrimonio civile dei miei bisnonni romani, che hanno celebrato le nozze in Chiesa nel 1886, in un'epoca in cui, non essendoci ancora concordato, il matrimonio doveva essere registrato sia in Comune che in Parrocchia, non so dove prima.
Ho da poco saputo che sono online gli allegati dei Matrimoni di Roma.
Si tratta di una grossa quantità di materiale di difficile approccio senza un indice riepilogativo.
Come posso orientarmi in questo "mare magnum"?
Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi delle indicazioni.
Saluti.Paolo.
Sto cercando la documentazione relativa al matrimonio civile dei miei bisnonni romani, che hanno celebrato le nozze in Chiesa nel 1886, in un'epoca in cui, non essendoci ancora concordato, il matrimonio doveva essere registrato sia in Comune che in Parrocchia, non so dove prima.
Ho da poco saputo che sono online gli allegati dei Matrimoni di Roma.
Si tratta di una grossa quantità di materiale di difficile approccio senza un indice riepilogativo.
Come posso orientarmi in questo "mare magnum"?
Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi delle indicazioni.
Saluti.Paolo.
-
- Livello5
ciao benvenuto! Intanto sul portale Antenati è apparsa la raccolta di Roma anche se ancora incompleta quindi dovresti vedere li e se magari qua posti i nomi dei nonni possiamo dare un occhiata e comunque generalmente capita che nelle raccolta vi siano gli INDICI relativi ai vari anni sia per nascite,morti e matrimoni cosi che è piu facile trovare l'atto che ti serve.
-
- Livello5
Da un primo sguardo ce una cartella relativa a MATRIMONI ALLEGATI e l'anno che cerchi ce ma in questo caso sono gli ALLEGATI del matrimonio ossia le carte che venivano e vengono (almeno cosi dovrebbe) chieste tuttora nello specifico i certificati di nascita degli sposi e eventualmente i certificati di morte dei genitori se gia defunti al momento del matrimonio.
-
- Livello5
-
- Livello1
Grazie per le prime risposte,
Ad una prima occhiata non mi sembra che vi siano indici nei Matrimoni allegati.
I nomi dei miei bisnonni erano: Giovanbattista-Mansueto Del Papa di Livorno e Giulia Rocchetti di Roma, sposati a San Vincenzo (davanti alla Fontana di Trevi, per chi non è di Roma) il 4/12/1886.
Ciao a tutti.
Ad una prima occhiata non mi sembra che vi siano indici nei Matrimoni allegati.
I nomi dei miei bisnonni erano: Giovanbattista-Mansueto Del Papa di Livorno e Giulia Rocchetti di Roma, sposati a San Vincenzo (davanti alla Fontana di Trevi, per chi non è di Roma) il 4/12/1886.
Ciao a tutti.
-
- Livello2
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un consiglio agli esperti di Family Search per sapere come poter consultare gli indici dello stato civile di roma, cioè la consistenza dei registri digitalizzati, se solo matrimoni o anche nascita e decessi. Ho provato a navigare sul sito ma non sono riuscito a trovare la sezione giusta.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi qualche consiglio.
Grazie
volevo chiedere un consiglio agli esperti di Family Search per sapere come poter consultare gli indici dello stato civile di roma, cioè la consistenza dei registri digitalizzati, se solo matrimoni o anche nascita e decessi. Ho provato a navigare sul sito ma non sono riuscito a trovare la sezione giusta.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi qualche consiglio.
Grazie
- ziadani
- Amministratore
Questo dovrebbe essere l'elenco di tutto il materiale microfilmato da Family Search e riferito alla Città di Roma.
https://familysearch.org/search/catalog ... =700996-50
https://familysearch.org/search/catalog ... =700996-50
-
- Livello2