Buongiorno a tutti!
Potete aiutarmi a capire dove posso cercare l'atto di nascita di Ferdinando Cioni? Sull'atto di morte che potete vedere qui
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
registrato al n.193 parte seconda atti di morte Modena 1878
risulta nato a Solara intorno al 1808, ma purtroppo non riesco a trovare nulla nei registri di Solara sul portale antenati, credo di aver sfogliato i registri mille volte spostandomi anche su Bomporto, modena ed altri paesi limitrofi, ma purtroppo nulla nè di lui nè dei suoi genitori, l'unica cosa che riesco a trovare è l'atto di morte di una sorella (Domenica) che muore a Modena nel 1875 e risulta nata a Nonantola nel 1804. A Nonantola poi trovo i figli di Ferdinando e tutta la famiglia, che è rimasta lì fino ai giorni nostri.
Scusate se mi sono dilungata tanto, ma questo è il ramo principale del mio albero e paradossalmente è quello che arriva meno indietro nel tempo rispetto agli altri, mi farebbe piacere poter aggiungere ancora una generazione! Grazie comunque se avrete anche solo la pazienza di leggere questo post!
famiglia Cioni
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Luca.p
- Amministratore
-
- Livello1
Si, Luca ho sfogliato i registri dello Stato Napoleonico che vanno dal 1806 al 1812, ho considerato la possibilità che tu dici, ma la cosa strana è che nei registri non c'è proprio traccia della famiglia, l'altro dubbio è che invece di Solara sia nato a Stuffione ( cosi risulta dall'atto di nascita di uno dei figli) e a quel tempo, se non sbaglio, Stuffione apparteneva a Crevalcore. Purtroppo io abito a Catania e la mia ricerca è resa difficile dalla distanza, ma non dispero! Grazie comunque del consiglio!
-
- Livello1
- Contatta:
questo sito lo conosci ? http://cioni.org/wp/ anch'io ho una Cioni nel mio albero, ma siamo in Toscana