Gli interessati sono i genitori di tale NICOLAA CARELLA, nata a bari il 25/5/1877. nell'atto del suo matrimonio sono Lorenzo Carella e Arcangela Mariani.

In base al suo atto di nascita sono Vito Lorenzo Carella e Arcangela Mariani.

Con l’età indicata in questo atto, trovo il padre, nato a bari il 2/12/1827, con il nome di vito.

Cerco la madre, anche se nell’atto di nascita della figlia non è riportata l’età. Su Bari non riesco a trovarla, allora cerco la morte, e casualmente la trovo: 12/8/1897 a bari.

Risulta essere la moglie di vito carella, ma qui iniziano i primi dubbi, perché risulta nata a casamassima(BA)…in base all’età alla morte, vado a trovare la nascita (a casamassima) e la trovo: 24/2/1841.

Spulcio ulteriormente e trovo il matrimonio (il 10/8/62) sempre a casamassima, con tale Vito Lorenzo Carelli.
https://postimg.org/image/53gk0i7ql/
A questo punto cerco la nascita del marito, e la trovo –sempre a casamassima – il 1/3/1831.

Ho trovato quindi due persone quasi omonime (il primo nato a bari, figlio di Francesco, il secondo nato a casamassima figlio di cristoforo) che però avrebbero sposato la stessa persona (arcangela mariani appunto)!
è corretto il percorso? chi è il vero marito? e soprattutto sono loro i genitori di nicolaa carella?
grazie a chi vorrà perdere un po di tempo per aiutarmi e mi scuso se ho allegato troppe foto, spero di non aver violato il regolamento.