Ricerca fam. Franceschi da livorno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Franceschig
Livello1
Livello1

Messaggio da Franceschig »

Hai ragione Erica ma la Diocesi di Lucca non ha un archivio storico dei matrimoni e battesimi di tutte le chiese della Lucchesia.....Il comune di Viareggio mi aveva indirizzato là perché avevano (forse) i documenti prima del 1870....

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Sì, presso l'Archivio Storico Diocesano di Lucca puoi trovare gli atti parrocchiali (in copia) di Quiesa e Massarosa credo dai primi del '900 al 1740 perchè sono sotto la Diocesi di Lucca..
Mentre Barga è sotto la Diocesi di Pisa e ti dovrai rivolgere all'Archivio Storico Diocesano di Pisa.

A Lucca fanno ricerche per corrispondenza ma se hai tempo puoi andare in entrambi gli archivi e sfogliare direttamente i registri...Io ad esempio ho frequentato l'Archivio di Lucca.

Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

ziadani ha scritto:Il fascicolo degli allegati si trova da questa pagina in poi.

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2043811
Grazie mille, ora li vedo anch'io...
Biagioni Leonilda è nata a Mologno mentre il padre Pietro è domiciliato a San Pietro in Campo, due frazioni del Comune di Barga.
Probabilmente il battesimo di Leonilda sarà avvenuto nella parrocchia di San Pietro in Campo e non in Duomo.

Erica
Erica

Franceschig
Livello1
Livello1

Grazie ancora....dovrò lavorarci sopra va bene così.... sono già a buon punto...

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

A buon punto???????????
C'è gente che impiega mesi a scovare quello che noi ti abbiamo trovato in un paio d'ore!

Franceschig
Livello1
Livello1

Per questo vi ringrazio!!!!! Io ho avuto poche informazioni.... perché ero convinto che i vari comuni che avevo interpellato avessero un archivio storico ma molto storico delle persone.....ma invece non avevano che poche notizie come ho spiegato dal primo messaggio .... forse ignoranza forse non ho fatto uso dei siti che insegnavano come entrare in questo campo molto vasto......senza capire la grandezza di sapere chi sono o che hanno fatto di bello per la famiglia e il mondo... per questo grazie..........

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Se la storia della tua famiglia ti incuriosisce e credi di voler proseguire nelle ricerche, consulta le nostre sezioni speciali

http://www.tuttogenealogia.it/modules.p ... file=index

dove troverai tante informazioni utili per iniziare e proseguire al meglio la ricerca.

Franceschig
Livello1
Livello1

Grazie!!!!!!!!!!!!!!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

La Mamma di Leonilda si chiamava Pasqua Raffaelli, del fu Pietro e di A. Maria, ed è deceduta a Barga il 28/10/1918. Il padre si chiamava Pietro ed è deceduto dopo il matrimonio di Leonilda.

Pasqua Raffaelli era figlia di Pietro, deceduto prima del 1902.

Del Fiorentino Maria muore a Massarosa il 23/7/1914.

Rispondi