Ricerca fam. Franceschi da livorno
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ery1
- Collaboratore
Sì, presso l'Archivio Storico Diocesano di Lucca puoi trovare gli atti parrocchiali (in copia) di Quiesa e Massarosa credo dai primi del '900 al 1740 perchè sono sotto la Diocesi di Lucca..
Mentre Barga è sotto la Diocesi di Pisa e ti dovrai rivolgere all'Archivio Storico Diocesano di Pisa.
A Lucca fanno ricerche per corrispondenza ma se hai tempo puoi andare in entrambi gli archivi e sfogliare direttamente i registri...Io ad esempio ho frequentato l'Archivio di Lucca.
Erica
Mentre Barga è sotto la Diocesi di Pisa e ti dovrai rivolgere all'Archivio Storico Diocesano di Pisa.
A Lucca fanno ricerche per corrispondenza ma se hai tempo puoi andare in entrambi gli archivi e sfogliare direttamente i registri...Io ad esempio ho frequentato l'Archivio di Lucca.
Erica
- ery1
- Collaboratore
Grazie mille, ora li vedo anch'io...ziadani ha scritto:Il fascicolo degli allegati si trova da questa pagina in poi.
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2043811
Biagioni Leonilda è nata a Mologno mentre il padre Pietro è domiciliato a San Pietro in Campo, due frazioni del Comune di Barga.
Probabilmente il battesimo di Leonilda sarà avvenuto nella parrocchia di San Pietro in Campo e non in Duomo.
Erica
Erica
-
- Livello1
-
- Livello1
Per questo vi ringrazio!!!!! Io ho avuto poche informazioni.... perché ero convinto che i vari comuni che avevo interpellato avessero un archivio storico ma molto storico delle persone.....ma invece non avevano che poche notizie come ho spiegato dal primo messaggio .... forse ignoranza forse non ho fatto uso dei siti che insegnavano come entrare in questo campo molto vasto......senza capire la grandezza di sapere chi sono o che hanno fatto di bello per la famiglia e il mondo... per questo grazie..........
- ziadani
- Amministratore
Se la storia della tua famiglia ti incuriosisce e credi di voler proseguire nelle ricerche, consulta le nostre sezioni speciali
http://www.tuttogenealogia.it/modules.p ... file=index
dove troverai tante informazioni utili per iniziare e proseguire al meglio la ricerca.
http://www.tuttogenealogia.it/modules.p ... file=index
dove troverai tante informazioni utili per iniziare e proseguire al meglio la ricerca.
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
La Mamma di Leonilda si chiamava Pasqua Raffaelli, del fu Pietro e di A. Maria, ed è deceduta a Barga il 28/10/1918. Il padre si chiamava Pietro ed è deceduto dopo il matrimonio di Leonilda.
Pasqua Raffaelli era figlia di Pietro, deceduto prima del 1902.
Del Fiorentino Maria muore a Massarosa il 23/7/1914.
Pasqua Raffaelli era figlia di Pietro, deceduto prima del 1902.
Del Fiorentino Maria muore a Massarosa il 23/7/1914.