Qualche volontario da Aversa

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Ransie
Livello1
Livello1

Qualche volontario da Aversa

Messaggio da Ransie »

Non sò quanto successo posso ottenere, ma devo fare quest'appello.
Dopo i molteplici tentativi, ad oggi non riesco a trovare una mia prozia...
Secondo i racconti dell'unica nipote ancora in vita che con una memoria lucidissima ha saputo raccontarmi cose che ho verificato essere più che vere, mi serve qualcuno che possa accedere ai registri cimiteriali di Aversa o almeno ai registri dello stato civile.

La mia prozia fu rinchiusa nell'ex ospedale psichiatrico di Aversa... circa questa fase di storia non si è trovato nulla, i registri e le cartelle cliniche non hanno dato nessuna risposta, poichè poi c'è stato un conflitto mondiale di mezzo, molte cose sono andate perse.

Detto ciò, mi rimane di sperare che ci sia qualcuno che ha a disposizione i registri cimiteriali e possa spulciare le date che gli indicherò io, poichè dal racconto, la prozia pare sia morta sotto gli bombardamenti nel lontano 1944.

Non ci credo molto e seppure fosse, come può sparire così una persona!? Allo stato civile del paese di origine, hanno solo gli estremi di nascita, ma non ci è appuntato nulla sulla morte, come anche nulla sul matrimonio perchè pare non si sia mai maritata.

Spero di avere successo, grazie dell'attenzione!

gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gmoccaldi »

Hai provato su "Carte da legare"?

http://www.cartedalegare.san.benicultur ... ch&navId=0

Non potrai avere la certezza al 100%, perchè sono riportate solo le iniziali, ma può essere un buon punto di partenza per sapere dove andare a cercare.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Qualche volontario da Aversa

Messaggio da Gianlu »

Ransie ha scritto:mi serve qualcuno che possa accedere ai registri cimiteriali di Aversa o almeno ai registri dello stato civile.
Hai chiesto all'ufficio di Stato Civile di controllare gli indici decennali?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Ransie
Livello1
Livello1

Messaggio da Ransie »

gmoccaldi--> già controllato, ma se vedi gli istituti, il complesso di Aversa non è incluso.. :( Ho ontattato direttamente il direttore che ha curato la cosa, fino al 60 non vi sono cartelle che parlano di lei, ergo può essere scomparsa con il conflitto mondiale...

Gianlu, sono in contatto con il cimitero, con i registri cimiteriali, sono sincera, mi sono sembrati molto vaghi, ma ci dobbiamo risentire, spero abbiano notizie concrete. :(

Grazie di tutto ragazzi!!!

Rispondi