Ricerca Laurea Medico Fisico
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Marcello_DAleo
- Livello2
- Contatta:
L'archivio del Collegio Medico cerusico, poi Collegio Convitto Medico-Chirurgico di Napoli, è custodito presso l'Archivio di Stato di Napoli. Si tratta di 279 unità archivistiche, con documenti dal 1816 al 1878. Buona ricerca!
Marcello D'Aleo
http://www.ricercagenealogica.it/
http://www.ricercagenealogica.it/
- aquilegia2011
- Livello4
Ciao Piero,
Dovresti contattare l'Archivio di Stato di Napoli, che conserva il fondo del Real Collegio Medico Cerusico di Napoli. Forse sapranno darti qualche indicazione in merito alla laurea conseguita presso questo Istituto.
Tel 081 563 8111
Chiedi del Dott. Gaetano Damiano, che è sempre molto disponibile.
Comunque lo scorso dicembre ho avuto modo di consultare il fondo per il mio trisavolo farmacista, ma non ho trovato nulla. Come specificato da gvvcc, si tratta di ritrovamenti rari, e le cartelle sopravvissute sono soprattutto di professori e di appartenti al personale. I documenti relativi agli studenti sono pochissimi. Per concludere, non ho notato nessun diploma di laurea.
Dovresti contattare l'Archivio di Stato di Napoli, che conserva il fondo del Real Collegio Medico Cerusico di Napoli. Forse sapranno darti qualche indicazione in merito alla laurea conseguita presso questo Istituto.
Tel 081 563 8111
Chiedi del Dott. Gaetano Damiano, che è sempre molto disponibile.
Comunque lo scorso dicembre ho avuto modo di consultare il fondo per il mio trisavolo farmacista, ma non ho trovato nulla. Come specificato da gvvcc, si tratta di ritrovamenti rari, e le cartelle sopravvissute sono soprattutto di professori e di appartenti al personale. I documenti relativi agli studenti sono pochissimi. Per concludere, non ho notato nessun diploma di laurea.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria