Documenti che non si possono vedere

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
modisalomon
Livello1
Livello1

Documenti che non si possono vedere

Messaggio da modisalomon »

Buongiorno a tutti, andando sul sito di Family Search e precisamente nell'archivio della Toscana ci sono milioni di documenti che mi potrebbero essere utili per le mie ricerche ma ai quali non posso accedere se non da un centro di ricerca familiare. Sotto c'è un avviso dove dice che gli stessi documenti sono stati erroneamente postati su FS per errore e che si possono consultare grtuitamente on lile sul sito Antenati. Sono andata su Antenati e in realtà ce ne sono molti meno e quelli che mi interessano ovviamente non ci sono. Ora le mie domande sono, c'è una maniera per vedere quei documenti anche per chi non ha accesso ad un centro di storia familiare? Come mai se sono stati messi per errore sul sito FS non si possono comunque vedere? Grazie!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Documenti che non si possono vedere

Messaggio da ziadani »

modisalomon ha scritto:Sotto c'è un avviso dove dice che gli stessi documenti sono stati erroneamente postati su FS per errore e che si possono consultare grtuitamente on lile sul sito Antenati. Sono andata su Antenati e in realtà ce ne sono molti meno e quelli che mi interessano ovviamente non ci sono.
Puoi postare il link? Non ho mai visto la dicitura di cui parli.

modisalomon
Livello1
Livello1

https://familysearch.org/search/catalog/1932364
questo è solo un esempio di una pagina c'è in tante altre pagine. Nel mio caso sono andata su cerca( dal sito di FS) poi catalogo e poi ho scritto quello che mi interessava

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Qui la storia del caricamento "per errore" non la vedo.

Prova a scaricare il nostro file "Antenati" che trovi nella sezione Download

https://www.tuttogenealogia.it/modules. ... file=index

Utilizzando i filtri cerca la località di tuo interesse. Cliccando sul nome verrai reindirizzata alla pagina di "Antenati" corrispondente.

Se non trovi quello che cerchi, non ci sono altri mezzi: devi rivolgerti ad un Centro di Storia Famigliare.

modisalomon
Livello1
Livello1

Note
Records of Italy, Toscana, Civil Registration (State Archive) are available online, click here.
Stato civile degli atti di nascita, matrimonio e morte in possesso dell'Archivio di Stato di Firenze. La collezione comprende allegati, annotazioni, battesimi, cittadinanze, dichiarazioni di morte, indici decennali, inventari, nati e morti di non Toscani, nati e morti all'estero e pubblicazioni. La maggior parte degli atti di questa collezione coincide con la odierna regione di Toscana. Altre piccole porzioni di questa collezione coincidono con le odierne regioni di Emilia-Romagna, Liguria e Umbria. Le province incluse in questa collezione sono le seguenti: Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena, Grosseto, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. La disponibilità degli atti cambia a seconda dell'arco di tempo e della località. Le immagini relative a questi registri sono state messe per errore a disposizione del pubblico sul sito di Family Search. In base all’intesa siglata il 30 giugno 2011, la pubblicazione delle immagini spetta unicamente alla Direzione generale per gli archivi che le mette gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti sul Portale degli antenati all’indirizzo: http://www.antenati.san.beniculturali.it/.
Civil registration (stato civile) of births, marriages, and deaths within the custody of the State Archive of Firenze (Archivio di Stato di Firenze). Includes supplemental documents (allegati); annotations (annotazioni); baptismal records (battesimi); residency records (cittadinanze); declarations of death (dichiarazioni di morte); ten-year indexes (indici decennali); inventories (inventari); births and deaths of non-Tuscans (nati e morti di non Toscani); foreign births and deaths (nati e morti all’estero); and marriage banns (pubblicazioni);. For the most part, this collection contains records for the modern region of Tuscany (Toscana). Additional smaller portions of the collection are for the modern regions of Emilia-Romagna, Liguria, and Umbria. The provinces represented in the collection include the following: Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena, Grosseto, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, and Siena. Availability of records is largely dependent on time period and locality. Images for this collection were mistakenly made available to the general public who registered on this site. Because of the agreement signed 30 June 2011, the publication rights of images belongs to the Italian National Archives (DGA) who publishes them freely to all on their Portale degli antenati: http://www.antenati.san.beniculturali.it/.

modisalomon
Livello1
Livello1

Grazie comunque, provo a scaricare quello che mi hai detto tu e vedo se riesco!

Rispondi