Ricerca di mio nonno paterno, Ruggero Debarbieri

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Brido
Livello1
Livello1

Ricerca di mio nonno paterno, Ruggero Debarbieri

Messaggio da Brido »

Hi,
che necessitano di una coppia di puntatori nuovamente, se chiunque può assistere.....?
Finora è stato molto disponibile ad aiutarmi a rompere la mia "muri di mattoni".

Tra i pochi documenti ufficiali che non riesco a trovare la registrazione di nascita di mio nonno paterno, nato Ruggero Luigi Maria Anna Debarbieri il 27 dicembre 1891.

Storia di famiglia e battesimale il record dal Battistero di Firenze conferma la data di nascita, il nome della madre Isabella Maria Debarbieri, ne Anderton, il suo nome e il nome di suo padre, Emanuele (Rodolfo) Andrea Debarbieri e suo zio in nome / padrino Benedetto, Domenico (Riccardo) Debarbieri, (nessuno dei record di cui posso trovare con certezza).

Il fatto che egli fu battezzato nel battistero di Firenze significa che egli nacque a Firenze? (Mi dicono), i suoi genitori avevano una separazione legale nel 1894? Nel 1919 Ruggero ha cambiato il suo nome a Roger Anderton, mai tornare in Italia, nonostante la famiglia di suo padre che tenta disperatamente di contattare lui, (un membro della famiglia della miniera ha lettere da loro a lui e alcuni record? Ma lei non rilascerà a me né comunicare con me).

Egli fu inviato in Inghilterra nel 1893/4 dove visse con sua madre lo zio, basilico Anderton, passò attraverso la

ho cercato in ogni modo che posso pensare, tramite approccio diretto ai record di uffici, Ancestry. co.uk (internazionale di ricerca) e ricerca della famiglia come suggerito da due dei vostri membri. Ho cercato con quantità variabili di informazioni e senza assumere nulla, per esempio il nome precisione, matrimonio ecc, ecc e non hanno riscontrato alcun risultato. Se ho aperto la ricerca ho migliaia di Stati Uniti e Canada o colpisce nessuno a tutti la maggior parte.

Alla fine, mi piacerebbe molto trovare uno dei miei ancester i discendenti che ancora si prende cura di ricordare la storia familiare e riempire i vuoti mancanti in mia conoscenza - per conoscere i miei antenati meglio.

Nella speranza che qualcuno è in grado di sterzare e me ad una sorgente per almeno che un record, la nascita di mio nonno, molte, molte grazie per la lettura di questo.

Brian

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Hi Brian,
according to Ruggero's baptismal act (posted below) I confirm that he was born on 27th December 1891 at 9 AM and I can suppose in a house in the area of S. Marco Vecchio parish (in Florence), where their parents come from.

Godfather was Luigi Debarbieri (son of Benedetto) from the area of S. Maria Immacolata parish in Genoa and godmother Anna Debarbieri.

The baptism happened late, only on 23rd February 1892.

Immagine

Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

I understand you need a copy of Ruggero's birth act.
You can request an integral copy at Civil Status office, following this procedure:

http://servizi.comune.fi.it/servizi/sch ... -integrale

Commune's historical archives can also help you: you can request them a genealogical research (ricerca anagrafica e di Stato Civile) but they cannot send you any kind of certificate.

Here's the home page:

http://wwwext.comune.fi.it/archiviostor ... ieste.html

You have to ask for credentials and then submit a request via specific online form.

Regards,
Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Here's the other topic about Debarbieri family, let's continue in this below, ok? :

https://www.tuttogenealogia.it/index.ph ... ic&t=12335

Erica
Erica

Brido
Livello1
Livello1

Messaggio da Brido »

Ciao Erica,

ancora una volta, molte grazie.

Mi ricerca / follow up cosa avete trovato stasera.

Mi rendo conto che una parte del mio problema può ben essere che anche se io non sono troppo male alla decifrazione di vecchia grafia, quando la combinazione che con un linguaggio che non mi è stata data di nascita e con formato formale e del protocollo che è un po' diverso da inglese / scozzese e del notaio / archivista mano corta convenzioni in Italiano - sto faticando un po' e manca di sfumature che mi potrebbe altrimenti hanno prelevato. Così anche se sto facendo qualche passo avanti a me, il vostro aiuto è stato prezioso.

Molto apprezzato come sempre.

Brian

Rispondi