Famiglia Sarta, Modica e Pozzallo.

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Petretto72
Livello1
Livello1

Famiglia Sarta, Modica e Pozzallo.

Messaggio da Petretto72 »

Cerco aiuto da utenti della provincia di Ragusa. Mio bisnonno si chiamava Francesco Sarta, nato a Pozzallo il 1° luglio 1873 da Ignazio e Vincenza Fargione. Lui essendo guardia carceraria ha girato per lavoro e a Sassari ha sposato mia bisnonna. Qualcuno di voi è incappato in questa famiglia durante le sue ricerche? Molto probabilmente anche se è nato a Pozzallo la sua famiglia era originaria di Modica o lì aveva residenza. Vi sono grato di qualsiasi indizio o aiuto per dare una scossa a questo mio ramo siculo! Grazie!

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

A Ragusa Inferiore é nato Giuseppe Caruso, da Rosario Caruso e di Gaudenzia Fargione, il 1900:
http://www.antenati.san.beniculturali.it/?q=gallery
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Anche su Ellis Island trovi emigranti col cognome Sarta di Modica http://libertyellisfoundation.org/passenger-result
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Petretto72
Livello1
Livello1

Grazie Piacentino, ho già visto anni fa Ellis Island e su Antenati Modica e Pozzallo non ci sono. Su familysearch invece mancano parecchi anni e lo sto guardando tutto con le dita incrociate!
:detective:

Masof20
Livello1
Livello1

Messaggio da Masof20 »

Ciao, noto molte similitudini con la mia famiglia. Il mio bisnonno Giuseppe (nato a Modica nel 1876) era figlio di Sarta Ignazio e Vincenza, sposi a Modica nel 1872. Credo che il mio bisnonno e il tuo fossero fratelli.

Petretto72
Livello1
Livello1

Ma sarebbe bellissimo!!! Hai già trovato i documenti? Io ho solamente un libretto di famiglia dei miei bisnonni, è una sorta di stato di famiglia con i nomi degli sposi dei loro genitori e dei loro figli.

daburga
Livello1
Livello1

Messaggio da daburga »

Salve. Se non conoscete ancora questo preziosissimo strumento di ricerca genealogica, vi segnalo il progetto "Antenati", che sta digitalizzando e mettendo in rete tutti i registri dello Stato Civile dalla sua istituzione nel 1820 fino al 1899. Stanno operando i vari Archivi di Stato dove tali registri sono conservati. Non tutte le provincie hanno già provveduto, ma nel caso della Provincia di Ragusa sì, quindi avete avuto fortuna!
Ho fatto al volo una rapida ricerca su Francesco Sarta con le date fornite, e sono venuti fuori tantissimi dati nuovi e immagino per voi interessantissimi, con date di nascita, di matrimonio, nomi dei rispettivi genitori. Per esempio è risultato che Francesco fosse nato a Pozzallo, perché la madre era nativa di Pozzallo, mentre il padre, quindi la famiglia Sarta, era di Modica. Posso volentieri girarvi tutto quello che ho trovato su quel sito. Se preferite in maniera riservata (per via di dati, nomi etc.) via email. Oppure, se mi autorizzate, scrivo tutto qui.
Intanto questo è il link del portale: http://antenati.san.beniculturali.it/v/ ... di+Ragusa/

Rispondi