Avrei bisogno di aiuto soprattuto da chi ha antenati Greco!!
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Avrei bisogno di aiuto soprattuto da chi ha antenati Greco!!
Ciao a tutti! sto cercando da mesi alcune informazioni su un antenato che emigrò in Argentina partendo dal porto di Genova nel 1882 sulla nave RIO PLATA. L'uomo in questione si chiamava Giberto Greco. Avrei bisogno di trovare almeno il luogo di nascita e magari anche la data! qualcuno può aiutarmi?
- aquilegia2011
- Livello4
Ciao, su Familysearch ho trovato (sempre che non sia un omonimo) gli atti di battesimo dei due figli, Carlos, nato nel 1897 e Alberto, nato nel 1899. E' riportato genericamente che Giberto è di origine italiana e inoltre che ha 33 anni nel 1897 e 35 anni nel 1899, quindi dovrebbe essere nato intorno al 1864. La moglie si chiama Giuseppa Confalonieri. Seguono i link con i documenti citati:
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=1972912
https://www.familysearch.org/search/rec ... me%3AGreco~
Non ho trovato i dati del suo sbarco in Argentina.
Comunque il cognome Greco è diffuso in tutta Italia, quindi non è detto che altri iscritti al forum con il tuo stesso cognome abbiano antenati in comune con te. Io ho degli avi Greco che vivevano in provincia di Como e altri napoletani, del tutto estranei tra loro.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=1972912
https://www.familysearch.org/search/rec ... me%3AGreco~
Non ho trovato i dati del suo sbarco in Argentina.
Comunque il cognome Greco è diffuso in tutta Italia, quindi non è detto che altri iscritti al forum con il tuo stesso cognome abbiano antenati in comune con te. Io ho degli avi Greco che vivevano in provincia di Como e altri napoletani, del tutto estranei tra loro.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
-
- Collaboratore
Aveva 18 anni il 28-06-1882, quando è arrivato a Buenos Aires. Quindi torna che sia nato intorno al 1864.
Non ci sono altri Greco che viaggiassero con lui.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
- aquilegia2011
- Livello4
Per favore, mi dici qual è la fonte di queste informazioni?mmogno ha scritto:Aveva 18 anni il 28-06-1882, quando è arrivato a Buenos Aires. Quindi torna che sia nato intorno al 1864.
Grazie,
Giulia
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- aquilegia2011
- Livello4
Grazie mille, Sonia. Un cugino di mio padre, la cui madre era di religione ebraica, era dovuto scappare in Argentina a causa delle leggi razziali. Da una cartolina inviata a mio padre nel 1949 sembra che fosse tornato in Italia, ma mi piacerebbe trovare notizie sul suo soggiorno forzato in Argentina. Non ho mai scoperto nulla a riguardo e quindi sono sempre alla ricerca di siti che possano essermi utili.
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Re: Avrei bisogno di aiuto soprattuto da chi ha antenati Gre
Scusa giuliareddy, se sai che è un tuo antenato (?) avrai ben qualche info su di lui. Diversamente come puoi dire che sia perlomeno tuo parente?giuliareddy ha scritto:su un antenato che emigrò in Argentina partendo dal porto di Genova nel 1882 sulla nave RIO PLATA. L'uomo in questione si chiamava Giberto Greco.
-
- Livello1
-
- Livello1