Bisnonno incerto - omonimo?, come verificare?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Jfk105
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Jfk105 »

Serve pazienza, metodo e dispendio di risorse per condurre una ricerca seria e approfondita.

Pensare di trovare in rete tutto quello che cerchiamo è pura follia.
Ciao ziadani, grazie mille delle precisazioni... si lo capisco non voglio assolutamente mettere in discussione il lavoro di ricerca dei genealogisti professionisti e amatoriali. Concordo al 100% con quello che scrivi ma io semplicemente lo faccio per la curiosità esclusiva sul mio albero e al momento, devo farmene una ragione, non ho tempo da dedicare se non quello notturno quando le bimbe dormono e non sono al lavoro, tutto qui. Avessi più tempo mi darei da fare "sul campo" :)

Comunque già questo forum è un bel modo di scambiare informazioni e ricevere aiuto, grazie mille davvero!
FamiluSearch rende disponibili per l'indicizzazione alcuni registri; due indicizzatori (volontari) trascrivono i dati di un piccolo gruppo di atti, detto batch (10, 20 pagine); un terzo volontario esegue il confronto del lavoro dei primi due, scegliendo la trascrizione migliore.
Mi sono iscritto all'indicizzazione e ho iniziato col mio primo batch, spero di essere utile almeno in minima parte. :)

@Gianlu
Proverò ad informarmi alllora cercando qualcuno sui posti che possa aiutarmi, grazie !
Ciao, GF

Rispondi