Scotti Antonio anno 1822 - comune di trapani atto di nascita

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
hunchbenny
Livello1
Livello1

Scotti Antonio anno 1822 - comune di trapani atto di nascita

Messaggio da hunchbenny »

cioa a tutti, nella mia ricerca degli avi ho trovato un mio avo a Trapani, qui nell'indice:
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
Scotti Antonio - 9 maggio - atto n.274. Il volume però ha delle lacune e le pagine non sono in ordine. Temo che manchi quella del mio avo...vi risulta anche a voi?

hunchbenny
Livello1
Livello1

ho trovato il padre di Scotti Antonio, ossia Scotti Vincenzo;qui il certificato di morte , il n.508:
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
mi potete aiutare a leggere bene:...Vincenzo Scotti (la D. davanti credo stia per Don)di anni cinquantotto, marito di D(onna) Alberta Arcesti(?) nato in Procida, di professione Impiegato del Murino(?), domiciliato in Trapani in via ..(?) figlio di defunto(?) D.Antonio di professione possidente, domiciliato allora in Procida e della fu Vincenza Iannuzzi domiciliata allora ivi.
grazie a tutti.

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

Don Vincenzo Scotti di anni 58 marito di Alberta Arceri, nato in Procida, professione impiegato del Macino, domiciliato in Trapani in via Ruanuova n. 121, figlio del difonto Don Antonio di professione possidente, domiciliato allora in Procida, e della fu Vincenza Ianuzzi, domicilata allora ivi
Vittore

hunchbenny
Livello1
Livello1

difonto starebbe per defunto? e perchè non usare la dizione "fu" come per la Vincenza Ianuzzi?

Rispondi