Aiuto matrimonio 1815 Genova

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Visto cosi, sembrerebbe che Franco e Saveria Preve siano fratelli e anche fratelli siano Maria e Giobatta Solari (matrimonio incrociato di fratelli maschio e femmina)

FernandoCoronato
Livello2
Livello2

Messaggio da FernandoCoronato »

Insomma, sono felice d'avere potuto confermare le mie ipotese. Grazie a tutti voi per i vostri consigli.

Però altre questione appaiono: se Giobatta e Saveria si sono sposati nel 1802, come è possibile che il loro presunto "primogenito" (Luigi Alberto Solari) nascesse soltanto nel 1816? Forse Giobatta fu reclutato per Napoleone ? E se fosse stato così, perchè lui appare nel censimento di 1806?
Sembrerebbe che ci siano dei figli mancanti, fra 1802 e 1816.

Che ne dite?
Grazie ancora, saluti
Fernando Coronato

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

C'era qualcosa di scritto che indicasse che Luigi Alberto Solari era il suo primogenito?

FernandoCoronato
Livello2
Livello2

Messaggio da FernandoCoronato »

No Sonia, non c'è nulla. Solo credevo fosse così perché mio trisnonno, Marco Solari, era nato nel 1823...
Qui sotto c'è uno schema della famiglia (elaborato circa 1960, cioè pre-internet !), su cui mi sono basato per iniziare le mie ricerche. Adesso sono riuscito a trovare abbastanza informazioni complementare, ad essempio, altri due figli della coppia "fondatrice" (Alberto, n.1816, e Tommaso Paolo, n.1822) oppure addirittura il nome della prima moglie di Giobatta, Saveria. Nello schema originale non c'erano dati di alcun anno....e dunque non immaginavo il matrimonio nel 1802.

Cordiali saluti

Immagine

Rispondi