Sez antenati AS di Salerno problema ricerca atti

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Leone15
Livello1
Livello1

Sez antenati AS di Salerno problema ricerca atti

Messaggio da Leone15 »

Buongiorno, ho un problema nel ricercare gli atti di morte relativi ai registri di morte - archivio napoleonico della sez antenati archivio di stato di salerno, cioè il nr. d'ordine presente nell'indice non mi corrisponde alla successiva ricerca nel registro, in questo caso anno 1817, ricerco l'atto 129 ma trovo tutt'altro.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Specifica meglio quello che cerchi. Così è difficile poterti aiutare.

Leone15
Livello1
Livello1

Messaggio da Leone15 »

Certo, ad esempio alla Sez. Archivio della restaurazione di Salerno - Comune Montecorvino Rovella - morti 1817, nel consultare l'indice, al nr. d'ordine 129 trovo il defunto che mi interessa Ferullo Casimiro, però successivamente nell'effettuare la ricerca nel registro il dato dell'indice non corrisponde, trovo tutt'altro. Ho notato comunque che l'indice è eccessivamente numeroso in relazione alle pagine del registro.
Grazie

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Il numero indicato nella prima colonna non corrisponde al numero del registro, è semplicemente un numero d'ordine dell'indice alfabetico.

Casimiro dovrebbe essere morto il 1° maggio, ma non c'è. Credo che dovrai sfogliare tutto il registro, pagina per pagina.

Leone15
Livello1
Livello1

Messaggio da Leone15 »

Infatti ho notato un salto temporale tra il 30 aprile e 2 maggio, per il medesimo anno e nel medesimo registro ho riscontrato lo stesso problema per un altro defunto deceduto stando all'indice 08.09.1917 Lanaro Isidoro, ma per questo mi posso accontentare in quanto è il padre della cognata del citato Casimiro defunto il 1 maggio. Avevo molto interesse a recuperarel'atto di morte di questo ultimo poichè essendo un fratello del mio 5sis nonno avrei potuto definire se era maggiore o minore.
grazie

Rispondi