BARNABA e RIZZARDIS - BUJA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ginamarquardi
Livello3
Livello3

BARNABA e RIZZARDIS - BUJA

Messaggio da ginamarquardi »

Mentre consultavo gli Archivi della Biblioteca Joppi, mi sono ricordata di un contatto avuto anni fa con una signora che sosteneva una parentela tra di noi, cioé Barbaba - Marquardi, risalente al 1200, a Buja.
Così, per sfizio, ho dato un'occhiata alla genealogia presente negli archivi e, con mia somma sorpresa, ho scoperto l'albero genealogico d alcuni fratelli di Buja, tra cui BARNABA e MARQUARDUS e RIZZARDIS.
Oggi approfondirò. I nostri esperti locali sanno qualcosa degli Statuti di Buja?
Grazie

ps: so che è logico andare a ritroso, ma non posso non indagare vista la pista trovata

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

Purtroppo se non vai a ritroso di figlio in padre rischi di perdere tempo a guardare una famiglia con cui magari non c'entri nulla.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

ginamarquardi
Livello3
Livello3

gianantonio_pisati ha scritto:Purtroppo se non vai a ritroso di figlio in padre rischi di perdere tempo a guardare una famiglia con cui magari non c'entri nulla.
Grazie.
Infatti è quello che sto facendo :)

ElenaG
Livello1
Livello1

Messaggio da ElenaG »

Anche i miei antenati sono di Buja, e ho dei Barnaba nel mio albero. Se ti do nomi e date, puoi controllare se sono inclusi nella lista? Grazie mille!

ginamarquardi
Livello3
Livello3

ElenaG ha scritto:Anche i miei antenati sono di Buja, e ho dei Barnaba nel mio albero. Se ti do nomi e date, puoi controllare se sono inclusi nella lista? Grazie mille!
senz'altro! considera che alla Joppi e all'archivio di stato hanno genealogie e documenti relativi ai Barnaba

Dragon88
Livello1
Livello1

Messaggio da Dragon88 »

Anch'io ho dei Barnaba tra i miei antenati... ma i miei sono di Cividale del Friuli!

Qualcuno sa come questo rame si connetta con quella principale di Buja?

ginamarquardi
Livello3
Livello3

Dragon88 ha scritto:Anch'io ho dei Barnaba tra i miei antenati... ma i miei sono di Cividale del Friuli!

Qualcuno sa come questo rame si connetta con quella principale di Buja?
purtroppo io no

Moscjon
Esperto
Esperto

Messaggio da Moscjon »

Per i Barnaba di Cividale penso ad una origine locale, es. anno 1499 – "Barnaba de Moimacho" testimone in Cividale, non collegabile con quelli di Buja.

Per Cividale ricordo il documento seguente: "1799. Rottolo d'entrata della veneranda chiesa di San Pietro de Volti di Cividale. Cameraro domino Fran.co Barnabà"

M.

Rispondi