Famiglia Marzano

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
GabrieleMarzano
Livello1
Livello1

Famiglia Marzano

Messaggio da GabrieleMarzano »

Salve amici, sono un ragazzo di Andria in Puglia e sto effettuando una ricerca genealogica, sono arrivato più o meno al 1775 e so di provenire quasi certamente dalla famiglia dei duchi di sessa; vorrei riuscire a congiungere i dati che ho della famiglia nel medioevo (1200-1500) a quelli che ho ricavato facendo ricerche genealogiche (1775-2019). Vorrei sapere se dopo il trasferimento a Tropea di Giovan Battista Marzano esso abbia avuto dei figli e, se sì, vorrei riuscire a capire come io sia nato ad Andria, quindi riuscire ad identificare un’eventuale migrazione che almeno dal 1775 ad oggi ha portato la mia famiglia ad Andria. Vi ringrazio, qualsiasi consiglio è ben accetto!

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Forse puoi trovare qui qualcosa del tuo interese
https://www.tuttogenealogia.it/index.ph ... 37c86b6615

iii)Giovan Battista n. 1459 Sessa, m. (probabilmente) 1508 Bracciano -->linea dei Marzano di Monteleone
Sp.
Franceschella Lentini, figlia del barone di San Calogero e di Calimera, discendente da Alaimo Lentini, uno dei promotori del Vespro

da cui

iv)Roberto
Sp.
Violante Tocco di Tropea
Sp. in seconde nozze, il 25 feb.1521 ad Arena, Giulia Concublet, figlia del marchese d’Arena e di Covella Ruffo

iv)Marino (morto bambino)

iv)Stefano (si stabilì a Crotone, questa linea è oggi estinta)
Sp.
Anna Suriano (dei Suriano nobili di Crotone)

iv)Scipione (dopo il matrimonio si stabilì a Seminara)
Sp.
Vittoria Grimaldi

Ad Andria si trovano, tra i registri dal 1775- 1825:
Marzano Saverio sposato Muraglia Maria
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Rispondi