Doppio Matrimonio ?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dantem
Livello1
Livello1
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 20:04

Doppio Matrimonio ?

Messaggio da dantem »

Salve a tutti,

recentemente ho trovato nello stesso registro ma in anni diversi, due diversi atti matrimoniali riguardanti le stesse persone e la cosa mi ha incuriosito.
Doppio matrimonio, conferma del precedente o semplice errore del compilatore?

Grazie a tutti per l'attenzione.



Immagine



Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3596
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23

Messaggio da Kaharot »

I nomi degli sposi sono uguali ma nel primo atto lo sposo è detto della parrocchia di San Flaviano, mentre nel secondo della parrocchia di Sant'Andrea, quindi può anche darsi che non si tratti delle stesse persone.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

dantem
Livello1
Livello1
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 20:04

Messaggio da dantem »

E' quello che ho pensato anch'io.
Il fatto che la prima figlia della coppia si chiama Maddalena ed è nata nel 1738, mi fa credere che l'atto con i miei antenati è quello del 1736, dove tra l'altro si legge che il nome della nonna materna è proprio Maddalena.
Grazie per la rapida risposta.

Rispondi