Qualcuno residente in ADRIA?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
cgirardelli
Livello1
Livello1

Qualcuno residente in ADRIA?

Messaggio da cgirardelli »

Ciao a tutti!
Se ci sono residenti ad Adria o che ne conosco qualcuno, per favore contattami. Devo fare una richiesta per un registro ecclesiastico (battesimo) nella Parrocchia di Sta Maria Assunta (Tomba).
Un abraccio dal Brasile.
Grazie mille.
c.girardelli@gmail.com :)

Bluestorm0
Livello1
Livello1

Messaggio da Bluestorm0 »

Salve. Io abito ad Ariano nel Polesine, a 20 Km da Adria e sono abbastanza spesso ad Adria visto che mia moglie e di là.
Di cosa hai bisogno?
Ciao.
Francesco.

cgirardelli
Livello1
Livello1

Francesco, buona sera!
Mio bisnonno è nato ad Adria prima della creazione dell'ufficio anagrafe locale. Probabilmente fu battezzato nella Parrocchia di Sta Maria Assunta (La Tomba). Tuttavia, la Parrocchia non ha email. C'è una divergenza tra il documenti brasiliani e italiani del mio bisnonno - e suo nome COMPLETO deve essere consultato nel libro di battesimo prima di richiedere il certificato corrispondente. Se il parroco locale consente l'accesso al libro (o consulta immediatamente), sarebbe sufficiente annotare il nome COMPLETO del mio bisnonno. In Brasile, i documenti contengono CIRZIANO GIRARDELLO ("Ticiano"); in Italia, i documenti contengono CESARE GIRARDELLO. Ha una sorella che è stata battezzata come CIRZIA ANGELA GIRARDELLO, nata poco dopo di lui. Quindi, credo che sia il suo nome completo CIRZIANO CESARE GIRARDELLO. Documenti italiani indicano che CESARE GIRARDELLO (o CIRZIANO CESARE GIRARDELLO) è nato il 22 maggio di 1871, figlio di ENRICO GIRARDELLO e di TERESA OSELLIERI. Vorrei pore rimedio a questo dubbio prima di richiedere il Certificato di Battesimo corrispondente. In altre parole: Cesare e Cirziano sono la stessa persona o Cirziano (mio bisnonno) è un fratello di Cesare, nato prima di lui?

Bluestorm0
Livello1
Livello1

Messaggio da Bluestorm0 »

Hai la data di nascita della sorella Cirzia Angela?

cgirardelli
Livello1
Livello1

3/10/1872.
Avevo trovato il suo atto di nascita su Family Search. È cosi che ho capito cho l'ortografia del nome del mio bisnonno sarebbe Cirziano (non "Ticiano", come in Brasile). Penso di aver trovato tutti i documenti disponibile su Family Search. Pertanto, credo che le mie possibilità di ricerca a distanza siano esaurite...

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Se ci fosse un fratello Cirziano, dovrebbe comparire nelle liste di leva. Invece lì non c'è: l'unico figlio di un Enrico Girardello è Cesare.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi