Mi presento. Primi dati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Mi presento. Primi dati
Salve a tutti, mi chiamo Antonino e sono di Agrigento, in Sicilia. Da piccolo avevo iniziato a fare l'albero genealogico, adesso vorrei continuarlo, compatibilmente con i miei numerosi impegni. Non sono mai andato all' anagrafe o nelle parrocchie ancora, quindi quello che so deriva da quello che si tramanda in famiglia (piuttosto accurato nel mio caso) e da alcuni alberi di altri ricercatori su Ancestry,Familysearch etc. (qui ho più dubbi, poi non so)
Le prime cose che mi interessa scoprire sono le linee diretta paterna e materna, ma non intendo trascurare nessuna linea e scoprire più cose possibile. Sono particolarmente attento all'accuratezza, per me un dato è vero solo se è dimostrato al 100% . Farò diverse domande nei prossimi giorni!
P.S. non so come pubblicare un albero qua. Ne ho uno su ancestry online privato, e uno su Gramps nel computer.
Le prime cose che mi interessa scoprire sono le linee diretta paterna e materna, ma non intendo trascurare nessuna linea e scoprire più cose possibile. Sono particolarmente attento all'accuratezza, per me un dato è vero solo se è dimostrato al 100% . Farò diverse domande nei prossimi giorni!
P.S. non so come pubblicare un albero qua. Ne ho uno su ancestry online privato, e uno su Gramps nel computer.
-
- Esperto
Benvenuto nel forum!
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
-
- Collaboratore
Salve Antonino, sono stato proprio ieri ad AG. Io ho dovuto consultare anche alcune cose dell'agrigentino, volevo chiederti se hai già consultato le risorse presenti su familysearch e su antenati.san. Quello è un buon punto di partenza per coprire quasi tutto il XIX secolo.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1
Kaharot si, ho consultato la maggior parte dei siti dedicati alla genealogia e ho trovato diverse cose, da verificare con la ricerca sul campo
Il mio ramo paterno è interamente originario di Favara (AG) mentre parte di quello materno di Cammarata (AG)
Il mio ramo paterno è interamente originario di Favara (AG) mentre parte di quello materno di Cammarata (AG)
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco
M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano
M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano
-
- Livello1
-
- Livello1
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Mi presento. Primi dati
Su questo sito non c'è la possibilità di pubblicare un albero.AntoninoSuteraSardo ha scritto:non so come pubblicare un albero qua.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Collaboratore