Giuseppe giuliano.
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Giuseppe giuliano.
Ciao!!! Cerco mio trisnonno giuseppe antonio giuliano, nato a revello o ricchiaretto, cuneo fra 1823/1830. Mio trisnonno ha partecipato nella prima e seconda guerra dell'indipendenza. Ho cercato nel ruolo matricolare e anche ho scrito all'archivio di stato di cuneo e non l'hai trovato. Grazie mille!!! Noemí trejo.
- ziadani
- Amministratore
Re: Giuseppe giuliano.
Case Richiaretto pare sia una località dei pressi del Comune di Barge (Cuneo).
Consultando lo Stato Civile Napoleonico (1804-1813) ho visto che il cognome Giuliano è presente mentre non l'ho trovato a Revello.
La richiesta che hai fatto all'Archivio di Stato di Cuneo in cosa consisteva?
E la loro risposta quale è stata?
Purtroppo in Piemonte lo Stato Civile del periodo che ti interessa era gestito dalle Parrocchie.
Hai altre informazioni su questo tuo antenato?
Consultando lo Stato Civile Napoleonico (1804-1813) ho visto che il cognome Giuliano è presente mentre non l'ho trovato a Revello.
La richiesta che hai fatto all'Archivio di Stato di Cuneo in cosa consisteva?
E la loro risposta quale è stata?
Purtroppo in Piemonte lo Stato Civile del periodo che ti interessa era gestito dalle Parrocchie.
Hai altre informazioni su questo tuo antenato?
-
- Livello1
Ho fatto ricchiesta al archivio di stato di cuneo e mi hanno detto che non l'hai trovato. Il padre di mio trisnonno era sebastiano giuliano e sua madre maría beatrice rosso. Voglio sapere l'essercito dove participó si se trova. Grazie mille per rispondere!!!
- ziadani
- Amministratore
Dicci esattamente cosa hai chiesto all'Archivio di Stato di Cuneo ed esattamente cosa ti hanno risposto.
- ziadani
- Amministratore
Recentemente sono stati pubblicati anche gli elenchi dei piemontesi che hanno partecipato alle Guerre d'Indipendenza.
Penso di aver individuato il tuo antenato cercando in questo data base.
https://www.solferinoesanmartino.it/pro ... i/ricerca/

Si tratta di una trascrizione moderna, gli originali sono conservati presso L'Archivio di Stato di Torino
Penso di aver individuato il tuo antenato cercando in questo data base.
https://www.solferinoesanmartino.it/pro ... i/ricerca/

Si tratta di una trascrizione moderna, gli originali sono conservati presso L'Archivio di Stato di Torino
-
- Livello1
Ciao ziadane!!! Sei bravissimo!!! Hai trovato mio trisnonno!!!! Grazie mille!!!!
-
- Livello1
Ciao zidane. Non posso leggere cosa dice. Ma come cerco per leggere questo istorico documento? Grazie mille!!!!
- ziadani
- Amministratore
Se vuoi lo posso trascrivere così ti sarà più facile tradurlo.
- ziadani
- Amministratore
All'inizio dicevi che Giuseppe aveva combattuto la 1° e la 2° Guerra d'Indipendenza:Mimicha711 ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 16:09Ciao ziadani!!! Ci sono due giuseppe giuliano 1)1849 e l'altro 2) 1860. Sarà il mio trisnonno nelle due? Grazie mille!!!
la prima è stata nel 1848-1849; la seconda fu combattuta dal 27 aprile 1859 al 12 luglio 1859.
Pertanto escluderei quello che ha combattuto nella campagna del 1860.
Quello che ha combattuto nel 1849 è nato a Barge, l'altro a Saluzzo.
-
- Livello1
Va bene ziadani!!! Adesso mio trisnonno é del 1849. Grazie mille per il tuo aiuto!!! Mimicha.
-
- Livello1
Ziadane, un'altra domanda. Ho un altro trisnonno giuseppe gonella nato a villafranca nel 1863, il suo padre era antonio gonella da pancalieri. Sarà mio altro trisnonno quel giuseppe gonella che dice è partecipato nella guerra dell'independenza d'italia? L'ho trovato nella pagina che mi hai inviato. Grazie mille!!!!
- ziadani
- Amministratore
Impossibile, l'ultima Guerra d'Indipendenza, la terza, venne combattuta dal 20 giugno 1866 al 12 agosto 1866.
Giuseppe Gonella era appena nato!
Giuseppe Gonella era appena nato!