Non riesco a trovare l'atto di morte di una mia ava diretta nata intorno al 1777 a Bisceglie (Puglia). Ho ragione di credere che lei morì nella stessa città tra il 1851 e il 1853 visto che questi anni sono gli unici a non avere atti di morte caricati sul sito Antenati (per il resto l'Archivio di Stato di Bari è quasi completo)... Ho controllato in un ampio arco temporale (ricavato tramite atti relativi ai suoi figli), ma credo sia morta proprio in questi anni che mancano. Sapete come procedere in questi casi?
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... lie/Morti/
Registri degli atti assenti
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- maxlaura
- Livello2
Re: Registri degli atti assenti
E' capitato anche a me, su antenati ci sono diversi anni mancanti per il comune dove faccio ricerche. Ho risolto andando all' archivio parrochiale dove ho trovato le registrazioni degli atti degli anni mancanti.Marcoviz ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2020, 14:31Non riesco a trovare l'atto di morte di una mia ava diretta nata intorno al 1777 a Bisceglie (Puglia). Ho ragione di credere che lei morì nella stessa città tra il 1851 e il 1853 visto che questi anni sono gli unici a non avere atti di morte caricati sul sito Antenati (per il resto l'Archivio di Stato di Bari è quasi completo)... Ho controllato in un ampio arco temporale (ricavato tramite atti relativi ai suoi figli), ma credo sia morta proprio in questi anni che mancano. Sapete come procedere in questi casi?
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... lie/Morti/
-
- Livello1
Re: Registri degli atti assenti
Grazie... Comunque volevo sapere se ci fosse qualche altro metodo, io so che ci sono due copie degli atti dello stato civile... Una è quella presente su Antenati (che dovrebbe corrispondere alla copia presente nell'Archivio di Stato) e l'altra dovrebbe trovarsi altrove, magari nella città stessa (di solito al Comune o in una biblioteca comunale)... Chiedo questo per evitare la ricerca parrocchia per parrocchia (poichè non so la parrocchia di appartenenza) e, sinceramente, per evitare di leggere atti in latino
... Inoltre io non abito a Bisceglie, quindi mi risulterebbe complicato andare a cercare di persona (ma questo forse non è un problema)