Richiesta atto nascita comune Milano

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Cinderella
Livello1
Livello1

Richiesta atto nascita comune Milano

Messaggio da Cinderella »

Ciao a tutti.
Ho provato a richiedere sul sito del comune di Milano un atto di nascita integrale, nella sezione apposta "richiesta certificati ed estratti di stato civile" anche per non residenti. Perfetto. Anzi no, perché dopo avere messo tutti i miei dati, tra cui la fotocopia della carta d'identità, mi hanno chiesto un documento dell' intestatario del certificato e la sua delega. E certo. Come no? Se non fosse morto nel 1956 piu'che volentieri. Voi che dite??

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Richiesta atto nascita comune Milano

Messaggio da ziadani »

Direi di cercarlo tra gli atti disponibili su Family Search.

https://www.familysearch.org/search/catalog/1047610

Leggi anche questa discussione: contiene preziose informazioni per reperire gli atti.

viewtopic.php?f=6&t=16433&hilit=Milano

Cinderella
Livello1
Livello1

Messaggio da Cinderella »

Grazie mille. Sono risorse davvero utilissime e ho cercato gli atti di nascita dei miei bisnonni purtroppo senza successo. Può essere che nn vi siano segnate tutte le nascite ma solo una parte?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Poni la domanda nella discussione che ho segnalato sopra: chi partecipa sta proprio cercando su Milano e sono sicuramente informati.

ziodave
Livello2
Livello2

Messaggio da ziodave »

Cinderella ha scritto:
venerdì 5 giugno 2020, 19:13
Ciao a tutti.
Ho provato a richiedere sul sito del comune di Milano un atto di nascita integrale, nella sezione apposta "richiesta certificati ed estratti di stato civile" anche per non residenti. Perfetto. Anzi no, perché dopo avere messo tutti i miei dati, tra cui la fotocopia della carta d'identità, mi hanno chiesto un documento dell' intestatario del certificato e la sua delega. E certo. Come no? Se non fosse morto nel 1956 piu'che volentieri. Voi che dite??
il form on line per richiedere atti di stato civile presenta molte imperfezioni,che ho già fatto notare in una mail spedita al comune di Milano,adesso ho provato a richiedere con questo sistema due certificati,uno di morte ed uno di matrimonio,me li hanno protocollati e vediamo se ed in quanto tempo mi arrivano.
Comunque per le richieste in cui mancano le date esatte consiglio il sistema tradizionale,una bella email,o meglio ancora una PEC a questo indirizzo servizialcittadino@postacert.comune.milano.it
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)

Rispondi