Ricerca registro di Roma del 1929

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
massolo73
Livello1
Livello1

Ricerca registro di Roma del 1929

Messaggio da massolo73 »

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per trovare il registro di morte di Roma nell'anno 1929 del mio avo Mariano Bernardini fu Stefano, corrispondente alle indicazioni degli indici decennali 1921 - 1930

Immagine

e all'indice dell'anno 1929

Immagine

Come si può notare nell'indice del 1929 è riportato come numero "3 Magliana", invece negli indici decennali è riportato "3 Marcigliana". Conoscendo la storia della famiglia Bernardini trovo quest'ultima dicitura più veritiera.
Il problema è che non riesco a trovare il numero di registro del 1929 corrispondente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille

Massimo

FPRF
Livello1
Livello1

Re: Ricerca registro di Roma del 1929

Messaggio da FPRF »

Quel nominativo sembra assente in tutti i registri del 1929.
Tuttavia ricerco anche io su Roma e la dicitura della "zona" non mi è mai capitato di incontrarla quindi penso che la chiave per la ricerca sia qui. Ho notato infatti che nell'indice annuale c'è un'altra Bernardini fu (Feltrinelli Pacifica?) il cui atto è il n.2 "Palidoro" e anche questo atto non è presente nei registri.

Che su Roma indicizzassero e registrassero diversamente i morti nell'agro?
Non saprei francamente, vediamo se c'è qualche utente che ne sa di più.
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

massolo73
Livello1
Livello1

Re: Ricerca registro di Roma del 1929

Messaggio da massolo73 »

Hai perfettamente ragione, anche io avevo notato la stessa cosa. Infatti vorrei capire se i registri dell'agro sono ancora in fase di digitalizzazione oppure sono inclusi in uno di questi

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... orti/1929/

ed io non riesco a trovarlo

Rispondi