Certificato di Morte di Gregorio ABBONDANZA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
vazario
Livello1
Livello1

Certificato di Morte di Gregorio ABBONDANZA

Messaggio da vazario »

Salve,

Sto cercando il certificato di morte di Gregorio ABBONDANZA, falegname morto tra il 1866 e 1877 e residente in vita a Savignano di Romagna FC (oggi Savignano sul Rubicone).

Vi scrivo perché del periodo 1866-1877 sono disponibili i certificati di morte di Savignano di Romagna (SdR) su Antenati ma non sono riuscito a trovare quello in questione. Ho trovato quello della moglie Teresa ONOFRI (SdR 1819 - SdR 28/06/1877) ed i certificati di Matrimonio dei figli (Giovanni, Onofrio, Luigi e Francesco).

Sto provando a cercare nei paesi limitrofi (es. Cesena, Gatteo, Gambettola...) ma non ho ancora avuto fortuna.

Qualche consiglio?

Grazie e saluti.

V

lobster
Livello1
Livello1

Re: Certificato di Morte di Gregorio ABBONDANZA

Messaggio da lobster »

Buongiorno, nell'atto di morte di Abbondanza Odoardo (immagine 15 - morti 1885 - Savignano) risulta che Gregorio era residente in vita a Rimini.
Saluti
David

vazario
Livello1
Livello1

Messaggio da vazario »

Grazie davvero per l'informazione. Non ero al corrente di questo figlio di Gregorio, come non ero al corrente che avesse vissuto a Rimini. Questo apre nuove interessanti piste per le mie ricerche!

Ho potuto collocare la morte di Gregorio tra il 1866 ed il 1877 in base ad alcuni certificati ma non sono ancora riuscito a determinare il luogo delle sua nascita e morte.

Nei certificati di matrimonio dei figli, che si sono sposati dopo la nascita di Odoardo (1858) si evince che Gregorio era residente in vita a Savignano. Il certificato di morte di Odoardo indica che lui e' nato a Rimini e suo padre, Gregorio era residente a Rimini. Un bel rompicapo.

V

lobster
Livello1
Livello1

Messaggio da lobster »

Probabilmente un trasferimento per motivi di lavoro. Succedeva spesso anche in passato.
Buona fortuna per la sua ricerca.
Saluti
David

Rispondi