Cerco Giovanni Palazzese
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco Giovanni Palazzese
Salve,
sono alla ricerca di Giovanni Palazzese, padre del mio bis nonno Camillo Palazzese nato a Notaresco il 05/11/1852.
Ho cercato negli atti di nascita di Notaresco 1822 al 1826, ma non ho trovato nulla. Inoltre ho cercato atti di matrimonio nel comune di Notaresco dal 1840 al 1851.
Ho trovato per caso un atto di nascita di un altro figlio di Giovanni tal Giuseppe Palazzese nato a notaresco il 12/02/1856 dove si evince che il papà di Giovanni si chiamasse Serafino.
Inoltre ho trovato un atto di nascita di Giovanni Battista Palazzese a Notaresco il 30/04/1849 dove Serafino Palazzese (di anni 70) Denunciava la nascita di Giovanni battista (il Nipote quindi?), poichè il padre è Domenico (Forse figlio di serafino e fratello di Giovanni?)
Avreste suggerimenti?
grazie
sono alla ricerca di Giovanni Palazzese, padre del mio bis nonno Camillo Palazzese nato a Notaresco il 05/11/1852.
Ho cercato negli atti di nascita di Notaresco 1822 al 1826, ma non ho trovato nulla. Inoltre ho cercato atti di matrimonio nel comune di Notaresco dal 1840 al 1851.
Ho trovato per caso un atto di nascita di un altro figlio di Giovanni tal Giuseppe Palazzese nato a notaresco il 12/02/1856 dove si evince che il papà di Giovanni si chiamasse Serafino.
Inoltre ho trovato un atto di nascita di Giovanni Battista Palazzese a Notaresco il 30/04/1849 dove Serafino Palazzese (di anni 70) Denunciava la nascita di Giovanni battista (il Nipote quindi?), poichè il padre è Domenico (Forse figlio di serafino e fratello di Giovanni?)
Avreste suggerimenti?
grazie
- uba
- Livello2
-
- Livello1
Re: Cerco Giovanni Palazzese
Mi riferisco proprio a questo atto. Cerco Giovanni.
-
- Livello1
Mi riferisco a questo atto, cerco Giovanni, il padre di Camillouba ha scritto: ↑giovedì 17 novembre 2022, 19:33https://www.antenati.san.beniculturali. ... 92/wQ3jrEJ
- uba
- Livello2
Avevo letto male

-
- Esperto
Atto di matrimonio: Palazzese – Di Biase
https://www.antenati.san.beniculturali. ... 46/wjrjXJm
Dal documento risulta che Camillo e i suoi genitori risiedevano a Giulianova.
https://www.antenati.san.beniculturali. ... 46/wjrjXJm
Dal documento risulta che Camillo e i suoi genitori risiedevano a Giulianova.
-
- Livello1
Credo di esserne venuto a capo.
Ho trovato il matrimonio di Giovanni Palazzese e Loreta Romani celebrato a Guardia Vomano (TE) (ora frazione di Notaresco) il 13/12/1851. In questo atto ho notato che il cognome di giovanni veniva riportato in Spalazzese. Nell'atto si legge che Giovanni Palazzese o Spalazzese è nato a Mosciano (Te) il 01/10/1824 (atto nr.80).
Nel atto di nascita è riportato come Giovanni Spalazzese figlio di Serafino di anni 45 e Natalina Fontanelli di anni 40.
Quindi Spalazzese e non Palazzese! Pazzesco
Ho trovato il matrimonio di Giovanni Palazzese e Loreta Romani celebrato a Guardia Vomano (TE) (ora frazione di Notaresco) il 13/12/1851. In questo atto ho notato che il cognome di giovanni veniva riportato in Spalazzese. Nell'atto si legge che Giovanni Palazzese o Spalazzese è nato a Mosciano (Te) il 01/10/1824 (atto nr.80).
Nel atto di nascita è riportato come Giovanni Spalazzese figlio di Serafino di anni 45 e Natalina Fontanelli di anni 40.
-
- Livello6
- Contatta:
ettoredigia,ettoredigia ha scritto: ↑venerdì 18 novembre 2022, 17:31Credo di esserne venuto a capo.
ho notato dall' Atto di Nascita di Camillo Palazzese
che viene presentato davanti all' Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Notaresco ( TE) da suo padre Giovanni Palazzese che risulta nato a Grasciano ( altra attuale frazione del Comune di Notaresco (TE) .
Tra l'altro risulta anche battezzato nella Chiesa Parrocchiale di Grasciano il giorno 06 Novembre 1852
Vedi il solito Atto n° 71
https://www.antenati.san.beniculturali. ... 92/wQ3jrEJ
Mi domando:
gli Atti di Stato Civile della località di Grasciano tra il 1809 ed il 1865 non si sono conservati?
Perché dell' altra località Guardia Vomano (TE) (attualmente frazione di Notaresco) ci sono.
Bisognerebbe conoscere se sono presenti nell' Ufficio di Stato Civile del Comune di Notaresco ( TE), almeno la prima copia originale.
Questo per effettuare altre verifiche.
Non è da escludere che avessero la loro abitazione nella località di Grasciano.
Questo è quanto.
Buona Ricerca
-
- Livello1
Giovannimaria_Ammassari ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 10:49ettoredigia,ettoredigia ha scritto: ↑venerdì 18 novembre 2022, 17:31Credo di esserne venuto a capo.
ho notato dall' Atto di Nascita di Camillo Palazzese
che viene presentato davanti all' Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Notaresco ( TE) da suo padre Giovanni Palazzese che risulta nato a Grasciano ( altra attuale frazione del Comune di Notaresco (TE) .
Tra l'altro risulta anche battezzato nella Chiesa Parrocchiale di Grasciano il giorno 06 Novembre 1852
Vedi il solito Atto n° 71
https://www.antenati.san.beniculturali. ... 92/wQ3jrEJ
Mi domando:
gli Atti di Stato Civile della località di Grasciano tra il 1809 ed il 1865 non si sono conservati?
Perché dell' altra località Guardia Vomano (TE) (attualmente frazione di Notaresco) ci sono.
Bisognerebbe conoscere se sono presenti nell' Ufficio di Stato Civile del Comune di Notaresco ( TE), almeno la prima copia originale.
Questo per effettuare altre verifiche.
Non è da escludere che avessero la loro abitazione nella località di Grasciano.
Questo è quanto.
Buona Ricerca
Ciao, la tua intuizione potrebbe essere giusta, ma ho gia verificato che la frazione di grasciano non era un comune all'epoca. Quella di Guardia Voamno era una frazione piu grande e popolosa. Inoltrte credo che in grasciano era la residenza e non il luogo di nascita di Giovanni. Tantè che ho trovato il suo atto di nascita nel comune di Mosciano (Te)
grazie per i suggerimenti.