nascita a Frosinone o a Ceprano (FR) nel 1833-34-35
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
nascita a Frosinone o a Ceprano (FR) nel 1833-34-35
Avrei bisogno di aiuto per trovare questo atto di nascita a Frosinone o a Ceprano (FR)
dovrebbe essere 1834
Atto di nascita o registrazione di battesimo di :
Enrico CARNESECCHI (1834 ---05 01 1878 Ceprano ) figlio di Giovanni Carnesecchi . Cerco il nome del nonno di Enrico
il 1834 come anno di nascita dovrebbe essere attendibile ma puo essere un intorno : uno in piu' o uno in meno
Non ho trovato sul portale Antenati . Sono io imbranato oppure non c'e'
Nel caso cosa potre fare. Qualche consiglio
Altre informazioni Enrico e' sposato con Marianna Incagnoli nata ad Arpino (FR) non so l'anno ma la prima figlia nasce nel 1860 ( Angela )
Il padre Giovanni ( di cui tento di conoscere il padre ) e' sposato con la madre di Enrico e si chiama Geltrude Testa o Tesa
Mi potete aiutare con opere o consigli. Grazie infinite per qualunque dato o idea
dovrebbe essere 1834
Atto di nascita o registrazione di battesimo di :
Enrico CARNESECCHI (1834 ---05 01 1878 Ceprano ) figlio di Giovanni Carnesecchi . Cerco il nome del nonno di Enrico
il 1834 come anno di nascita dovrebbe essere attendibile ma puo essere un intorno : uno in piu' o uno in meno
Non ho trovato sul portale Antenati . Sono io imbranato oppure non c'e'
Nel caso cosa potre fare. Qualche consiglio
Altre informazioni Enrico e' sposato con Marianna Incagnoli nata ad Arpino (FR) non so l'anno ma la prima figlia nasce nel 1860 ( Angela )
Il padre Giovanni ( di cui tento di conoscere il padre ) e' sposato con la madre di Enrico e si chiama Geltrude Testa o Tesa
Mi potete aiutare con opere o consigli. Grazie infinite per qualunque dato o idea
-
- Collaboratore
Re: nascita a Frosinone o a Ceprano (FR) nel 1833-34-35
Frosinone da dove viene fuori?
La figlia Angela nasce a Ceprano?
Per il 1834 e dintorni ci vuole la parrocchia. Ho guardato velocemente su familysearch,ma mi pare che come anni non ci siamo...
La figlia Angela nasce a Ceprano?
Per il 1834 e dintorni ci vuole la parrocchia. Ho guardato velocemente su familysearch,ma mi pare che come anni non ci siamo...
-
- Collaboratore
Il matrimonio con Marianna ti darebbe delle informazioni, se sai o ipotizzi dove sia avvenuto
-
- Collaboratore
Leggo ora, che Marianna è nata ad Arpino, la cerimonia religiosa dovrebbe essersi svolta lì, sempre ipotizzando un anno
- uba
- Livello2
Arpino lo trovi nell'archivio di stato di Caserta, non so se ti può essere utile
-
- Livello2
per Cannella
la tradizione familiare mi dicono dice che Enrico e' nato con il fratello Agostino a Frosinone
Enrico nel 1834. Tappa intermedia prima della stabilizzazione della famiglia a Ceprano
Sul portale Antenati figurano i registri di molti luoghi della provincia Frusinate del 1834 ma non quelli di Frosinone
L'esistenza di questi mi faceva pensare che esistessero quelli del Comune capoluogo e fossi io non capace di trovarli
per UBA
ipotizzo il matrimonio avvenuto nel 1859 1860 visto che Angela (la prima figlia ) e' nata nel 1860 (mi dicono)
ma il problema e' il nome del nonno di Enrico cioe' del padre di Giovanni e questo lo trovo nella denuncia di nascita di Enrico
Enrico (1834) Giovanni ( circa 1810 ) xxx ( circa 1780 )
Credo che XXX e Giovanni fossero di Frascati // Roma e Enrico nato invece a Frosinone
Il nome del nonno mi aiuterebbe molto a definire i luoghi
.
.
la tradizione familiare mi dicono dice che Enrico e' nato con il fratello Agostino a Frosinone
Enrico nel 1834. Tappa intermedia prima della stabilizzazione della famiglia a Ceprano
Sul portale Antenati figurano i registri di molti luoghi della provincia Frusinate del 1834 ma non quelli di Frosinone
L'esistenza di questi mi faceva pensare che esistessero quelli del Comune capoluogo e fossi io non capace di trovarli
per UBA
ipotizzo il matrimonio avvenuto nel 1859 1860 visto che Angela (la prima figlia ) e' nata nel 1860 (mi dicono)
ma il problema e' il nome del nonno di Enrico cioe' del padre di Giovanni e questo lo trovo nella denuncia di nascita di Enrico
Enrico (1834) Giovanni ( circa 1810 ) xxx ( circa 1780 )
Credo che XXX e Giovanni fossero di Frascati // Roma e Enrico nato invece a Frosinone
Il nome del nonno mi aiuterebbe molto a definire i luoghi
.
.
-
- Livello2
per UBA
comunque e' giusto controllarne il matrimonio come mi consigli (e lo sto facendo )
per verificare il luogo di nascita di Enrico . .Grazie
comunque e' giusto controllarne il matrimonio come mi consigli (e lo sto facendo )
per verificare il luogo di nascita di Enrico . .Grazie
-
- Collaboratore
Il nome del nonno di Enrico, lo troverai nella denuncia di nascita di Giovanni, in quella di Enrico non credo, almeno dalle mie parti non veniva menzionato il nome del nonno, se non nei documenti religiosi, ma non so per la zona della tua ricerca.
Nei processetti del matrimonio tra Enrico e Maddalena, invece, potresti trovare qualche documento interessante. Arpino c'è, sempre che si siano sposati lì e ci sono anche gli anni ipotetici del matrimonio, quindi, un'occhiata la darei, anche se Enrico presumi sia nato a Frosinone e così ipotizzi possa essere per suo padre. Al limite, avrai solo perduto del tempo.
Dimmi se ho capito male.
Nei processetti del matrimonio tra Enrico e Maddalena, invece, potresti trovare qualche documento interessante. Arpino c'è, sempre che si siano sposati lì e ci sono anche gli anni ipotetici del matrimonio, quindi, un'occhiata la darei, anche se Enrico presumi sia nato a Frosinone e così ipotizzi possa essere per suo padre. Al limite, avrai solo perduto del tempo.
Dimmi se ho capito male.
- uba
- Livello2
Ci troviamo nello Stato Pontificio quindi non dovrebbe esistere stato civile per quegli anni quindi penso tu debba cercare nella parrocchia dove è stato battezzato e come dice cannella non penso ci sia il nome del nonno.
-
- Livello2
per UBA
E' vero siamo nello stato pontificio e quindi l'anagrafe era probabilmente solo religiosa
Comunque nei battesimi era generalmente nominato il nonno paterno e quello materno
Vedo comunque che sul portale Antenati sono nominati diversi luoghi nell'attuale provincia di Frosinone per l'anno 1834
Forse erano sotto l'amministrazione del Regno di Napoli ( debbo controllare ) o forse avevano continuato anche con l'archiviazione napoleonica
grazie
E' vero siamo nello stato pontificio e quindi l'anagrafe era probabilmente solo religiosa
Comunque nei battesimi era generalmente nominato il nonno paterno e quello materno
Vedo comunque che sul portale Antenati sono nominati diversi luoghi nell'attuale provincia di Frosinone per l'anno 1834
Forse erano sotto l'amministrazione del Regno di Napoli ( debbo controllare ) o forse avevano continuato anche con l'archiviazione napoleonica
grazie
- uba
- Livello2
Per quello che è la mia esperienza, in verità molto limitata, negli atti ecclesiastici ho trovato il nome del nonno pochissime volte.
-
- Livello2
-
per Cannella 55 e UBA Grazie
purtroppo temo abbiate ragione
ho dato un occhio
la provincia ha subito molte trasformazioni di confini
e praticamente tutti i dati sulla provincia Frusinate nel portale Antenati provengono dagli archivi di Chieti e di Caserta
Quindi l'unica strada da percorrere e' ahime' quella dei registri religiosi
Mi sono chiarito le idee .Grazie ancora e scusatemi
Pierluigi
-------
Comunque secondo Wikipedia nel 1871 Frosinone aveva circa 10.000 abitanti e nel 1881 circa 9500 e quindi non dovrebbero esserci molti battesimi ogni anno da esaminare
Vedro' se esiste qualche associazione di volontari in zona
per Cannella 55 e UBA Grazie
purtroppo temo abbiate ragione
ho dato un occhio
la provincia ha subito molte trasformazioni di confini
e praticamente tutti i dati sulla provincia Frusinate nel portale Antenati provengono dagli archivi di Chieti e di Caserta
Quindi l'unica strada da percorrere e' ahime' quella dei registri religiosi
Mi sono chiarito le idee .Grazie ancora e scusatemi
Pierluigi
-------
Comunque secondo Wikipedia nel 1871 Frosinone aveva circa 10.000 abitanti e nel 1881 circa 9500 e quindi non dovrebbero esserci molti battesimi ogni anno da esaminare
Vedro' se esiste qualche associazione di volontari in zona
-
- Livello2
per UBA
dipende molto dalla zona delle tue ricerche
dal periodo
Talvolta dipende dalla precisione del parroco nel voler fare un'identificazione corretta
In Toscana talvolta trovi nominato anche il bisnonno
Nel Lazio l'unico battesimo che ho visto e' questo di Frascati del 1752
Insomma bisogna sempre sperare in un po' di fortuna
ho visto dopo il tuo messaggioPer quello che è la mia esperienza, in verità molto limitata, negli atti ecclesiastici ho trovato il nome del nonno pochissime volte.
dipende molto dalla zona delle tue ricerche
dal periodo
Talvolta dipende dalla precisione del parroco nel voler fare un'identificazione corretta
In Toscana talvolta trovi nominato anche il bisnonno
Nel Lazio l'unico battesimo che ho visto e' questo di Frascati del 1752
come vedi oltre ai nonni viene indicata anche la provenienzaMario Nicola Ignazio, nato il giorno 2 (del mese) dal legittimo matrimonio di Serafino Carnesecchi figlio del fu Giovanni Domenico di Firenze e donna Caterina Montanari figlia di Anacleto Cesenatense abitanti di Tuscolo (Frascati), coniugi, fu battezzato con l’imposizione dei suddetti nomi da me Valentino Pellegrini Arciprete. Padrini furono M. Paolo Lucci e Agata Borromini (?) romani mediante loro insieme […..?] in persona di D. Agostino Bergantelli e di Arcangelo Benigna(?) romana rest …
Insomma bisogna sempre sperare in un po' di fortuna
-
- Collaboratore
Nella mia zona del Piemonte non veniva nominato il nonno, è per questo, che mi sembrava strano, che tu lo cercassi nel battesimo di Enrico.