Certificato di nascita/battesimo Francisco/Francesco Parodi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
matiodasso
Livello1
Livello1

Certificato di nascita/battesimo Francisco/Francesco Parodi

Messaggio da matiodasso »

Hola, mi nombre es Matías, estoy en la busqueda de una partida de nacimiento/bautismo de una antepasado nacido en Italia.

Esta persona en Argentina figura como Francisco Parodi, pero se que cuando ingresaban al pais se los cambiaban o "traducian" por un nombre parecido, por lo tanto su nombre real seria Francesco Parodi. El mismo figura en una partida de defuncion, que nacio en 1837 en Genova, Liguria.

Necesito encontrar esa partida, pero no se exactamente en donde, ya que en FamilySearch los archivos de Genova no son visibles. A su vez en Antenati busque, pero figuran a partir de 1838 los registros.

Lo que necesito saber es donde puedo solicitar la partida de nacimiento, o en donde buscar. Agradezco si me pueden guiar en eso para poder conseguir más información.

Ciao, mi chiamo Matías, sono alla ricerca di un certificato di nascita/battesimo di un antenato nato in Italia.

Questa persona in Argentina è registrata come Francisco Parodi, ma so che quando entravano nel paese i loro nomi venivano cambiati o "tradotti" in un nome simile, quindi il suo vero nome sarebbe Francesco Parodi. Su un certificato di morte, si indica che è nato nel 1837 a Genova, Liguria.

Ho bisogno di trovare questo certificato, ma non so esattamente dove, perché su FamilySearch gli archivi di Genova non sono visibili. Ho cercato anche su Antenati, ma i registri sono disponibili solo a partire dal 1838.

Quello di cui ho bisogno è sapere dove posso richiedere il certificato di nascita, o dove cercare. Apprezzerei se poteste guidarmi in questo per ottenere più informazioni.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Certificato di nascita/battesimo Francisco/Francesco Parodi

Messaggio da Langhedoc »

Ciao Matias, benvenuto.
Ci fai vedere questo atto di morte?

Benché la stragrande maggioranza di Parodi abitasse a Genova città, c’è sempre la possibilità che il tuo avo venisse dalla provincia.

Quando giunse in Argentina lo sai?
Sposato dove?
Cognome della moglie? Figli?

L’atto di nascita di Francesco é da richiedere in parrocchia ma bisogna scoprire quale.

Fatti sentire.

matiodasso
Livello1
Livello1

Messaggio da matiodasso »

Non ho la data esatta di quando è arrivato in Argentina. Si è sposato nel 1862 in Argentina e poi è morto nello stesso paese il 03/02/1889. Sua moglie si chiamava Nicolasa Garay e ha avuto 8 figli. In sintesi, è nato in Italia e quando è diventato un po' più grande, ha lasciato l'Italia per continuare la sua vita in Argentina.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Il cognome Parodi per la Liguria è come Rossi per l'Italia!
Capisci bene, che cercare un Parodi, a caso, nel 1837, è difficile.
1837 lo avete ricavato voi dalla nascita dei figli?
Sposato all'estero, figli all'estero, morte all'estero, quindi, la ricerca parte dal posto dove visse per poi arrivare a quello dove nacque,ma altre informazioni dovranno essere cercate in Argentina.Nel certificato di morte che cosa dice?
Puoi metterlo qui?

Rispondi