È possibile trovare cartelle cliniche?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Caramelli22
Livello1
Livello1

È possibile trovare cartelle cliniche?

Messaggio da Caramelli22 »

Il mio bisnonno Francesco Caputo risulta, dal suo certificato di morte, deceduto il 28 gennaio 1935 nell'Ospedale Psichiatrico di Lecce posto in Via Salvatore Brunetti 75. Cercando su Internet ho trovato una pagina che dice:

Ospedale psichiatrico interprovinciale salentino Giovanni Libertini - OPIS di Lecce
fondo
Estremi cronologici: 1901 - 1995
Consistenza: Unità 674: regg. 127, bb. 547
Descrizione: Il complesso consta di due sezioni distinte: Sanitario e Amministrativo
La documentazione è stata prodotta da:
Ospedale psichiatrico interprovinciale salentino Giovanni Libertini - OPIS di Lecce
La documentazione è conservata da:
Azienda sanitaria locale - ASL di Lecce.

È possibile trovare le sue cartelle cliniche dell'ospedale in cui era internato? Per scoprire di più su quale fosse il suo disturbo, e altre informazioni? Esistono archivi di questo genere? Se sì, a chi dovrei rivolgermi?

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Re: È possibile trovare cartelle cliniche?

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Caramelli22 Le ho inviato un Messaggio Privato.
Credo di poterla aiutare.
Mi contatti

vazario
Livello1
Livello1

Re: È possibile trovare cartelle cliniche?

Messaggio da vazario »

Ho letto con interesse questi post.

Sarei interessato a recuperare le cartelle cliniche del mio antenato Giovanni Abbondanza (Savignano di Romagna FC 24/06/1848 - Mercato Saraceno FC 26/09/1914) figlio di Gregorio e Teresa Onofri. E' stato sposato con Francesca Berardi. Di professione era tintore e risiedeva a Talamello RN.

Giovanni e' morto presso il civico ospedale Garibaldi di Mercato Saraceno il 26/09/1914. Questo ospedale non esiste più.

Vi sarei grato di qualsiasi aiuto potrete darmi.

Saluti

V

Rispondi