Mi chiamo Ignacio Romero e sto cercando l'atto di nascita del mio trisnonno Antonio Bertoni Sanguinetti, arrivato in Cile alla fine del XIX secolo. Secondo testi storici nacque a Novara e fu invitato in Cile per ricostruire una chiesa dopo un terremoto. Tuttavia nella sua registrazione al cimitero venne registrato come originario di Navola dal figlio (il mio bisnonno). I commenti della mia famiglia sono piuttosto vaghi al riguardo, quindi questa è l'informazione più accurata e, vista la vicinanza dei nomi, direi che queste sono le due opzioni che ho. La sua data di nascita è quasi certamente il 1865, anche se potrebbe essere nato nell'ultima quindicina del 1864 (incrociando le informazioni del suo matrimonio, degli atti di nascita dei figli e della sua sepoltura). Ho indagato nei censimenti del 1871 e del 1881 nella chiesa di Navola, e non risulta alcuna famiglia Bertoni.
NOME: Antonio Bertoni Sanguinetti
FIGLIO DI
Padre: Giovanni Bertoni
Madre: Antonia Sanguinetti
Luogo di nascita: Navola o Novara
Anno di nascita: 1865 o ultima quindicina del 1864.
Si sposò a Talca, in Cile, con María Herrera Salas nel 1892.
Il suo certificato di matrimonio e il certificato di nascita dei suoi figli si trovano sulla sua pagina familysearch che sto ricostruendo. Sebbene fosse collegato su familysearch con un Giovani Bertoni nato nel 1835 a Quarazzana, Fivizzano, Massa, Italia, non sono sicuro che sia davvero suo padre. In allegato Iscrizione cimiteriale ed estratti di testi di storia.
Qualsiasi aiuto sarebbe molto gradito! Grazie mille!
https://www.familysearch.org/tree/person/about/GZGY-B8X