ATTO DI NASCITA E MATRIMONIO CARMINE CANNONE TORINO DI SANGRO

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
leguizamonae
Livello1
Livello1

ATTO DI NASCITA E MATRIMONIO CARMINE CANNONE TORINO DI SANGRO

Messaggio da leguizamonae »

Ciao, come stai?

Sono nuovo qui e la verità è che ho trovato ottimi risultati per la mia ricerca.

Devo richiedere due certificato nel comune di Torino Di Sangro. Ho trovato negli atti del Portale Antenati questi verbali:

CERTIFICATO DI NASCITA CARMINE CANNONE: https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 58/LPeEVZ1

ATTO DI MATRIMONIO CARMINE CANNONE E CONCETTA DELL' OSA: https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 98/5dxz3Pz

Sai qual è il modo più semplice per richiederli? Ho inviato un'e-mail alla community 5 mesi fa ma non ho ricevuto risposta. Come posso fare?

Naturalmente grazie mille a tutti!!

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: ATTO DI NASCITA E MATRIMONIO CARMINE CANNONE TORINO DI SANGRO

Messaggio da Langhedoc »

Ho come la vaga impressione che tu stia abusando della nostra pazienza e disponibilità.

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Langhedoc ha scritto:
giovedì 12 ottobre 2023, 17:16
Ho come la vaga impressione che tu stia abusando della nostra pazienza e disponibilità.
Langhedoc è solo una tua lontanissima impressione😀😀

@leguizamonae trovi tutto scritto sul sito web del portale antenati.

Devi rivolgerti al Comune di Competenza( in questo caso Torino di Sangro) nello specifico all'Ufficio di Stato Civile.
Sono loro che rilasciano " Copia Integrale di Atto di Nascita " Estratto per riassunto di Atto di Nascita " con i timbri ed in via ufficiale ed autorizzata in base all'uso che ne devi fare
Nella email invia in allegato i due File di immagine.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Carissimo Giovannimaria,
Gli é già stato detto più volte. Sembra non capire e mandare lo stesso messaggio a raffica.

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Langhedoc ha scritto:
giovedì 12 ottobre 2023, 17:54
Carissimo Giovannimaria,
Gli é già stato detto più volte. Sembra non capire e mandare lo stesso messaggio a raffica.
Carissimo Langhedoc basta che la raffica non ci colpisce a morte.🤣🤣🤣🤣🤣
Buona Ricerca

leguizamonae
Livello1
Livello1

Messaggio da leguizamonae »

Ci dispiace per l'inconvenienza. Sono nuovo in materia e non capisco molto. Non volevo disturbarmi. Saluti!

Fernando65
Livello2
Livello2

Messaggio da Fernando65 »

Las instrucciones para solicitar las actas a la comuna Italiana se encuentran disponibles en el sitio web de la sede Consular de tu país correspondiente a tu domicilio.
La comuna tiene 6 meses para responder a la solicitud (por ley) pero si la has enviado por mail y no recibiste repuesta de que la solicitud ha sido protocolizada tal vez nunca te respondan.
Como seguramente no tengas PEC (Posta Electrónica Certificata) te recomiendo enviar la solicitud por medio de una carta certificada con respuesta postal paga (incluyendo dentro un sobre sin cerrar).
En Argentina las sucursales más importantes de Correo Argentino dan ese servicio.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Il problema è che i nostri amici richiedenti, alle volte e fortunatamente non tutti, non leggono per intero i messaggi di risposta, specie se sono lunghi e articolati e continuano a chiedere, senza spulciare il pregresso.
Molti non si accorgono nemmeno di aver avuto informazioni certe e documentate, boh...
L'ansia di avere una risposta è comprensibile, l'inesperienza pure, ma non credo ci voglia una laurea in "genealogia" per capire i meccanismi, che regolano i nostri interventi, utili o meno.
Personalmente, dopo un pò, mi stufo di ripetere le stesse cose e lascio perdere. Noto che altri, più pazienti, continuano a spiegare,e poi spiegare e poi ancora....

Fernando65
Livello2
Livello2

Messaggio da Fernando65 »

cannella55 ha scritto:
venerdì 13 ottobre 2023, 10:13
Il problema è che i nostri amici richiedenti, alle volte e fortunatamente non tutti, non leggono per intero i messaggi di risposta, specie se sono lunghi e articolati e continuano a chiedere, senza spulciare il pregresso.
Molti non si accorgono nemmeno di aver avuto informazioni certe e documentate, boh...
L'ansia di avere una risposta è comprensibile, l'inesperienza pure, ma non credo ci voglia una laurea in "genealogia" per capire i meccanismi, che regolano i nostri interventi, utili o meno.
Personalmente, dopo un pò, mi stufo di ripetere le stesse cose e lascio perdere. Noto che altri, più pazienti, continuano a spiegare,e poi spiegare e poi ancora....
Esperemos que en esta oportunidad le haya quedado claro el procedimiento...
También es importante que los interesados entiendan que la solicitud de actas a las comunas es un trámite personal en el cual se debe demostrar interés legítimo y en caso de delegar la solicitud a otra persona es necesario extender la autorización correspondiente.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Mi sembra, che qui abbiamo ripetuto molte volte le stesse cose.
Diventa noioso anche per chi legge e non interviene direttamente, vedere sempre le stesse risposte.
Capisco benissimo le difficoltà, che all'inizio, 20 anni fa, ho avuto anche io, ma secondo me non viene letto proprio tutto quello, che si scrive, se no non si capirebbero le stesse domande, dopo pochi giorni.
Comunque, diamo la colpa al traduttore e siamo contenti tutti !!
Speriamo, che ora la procedura sia chiara.
Di richiesta di cittadinanza italiana non so niente e quindi mi astengo da qualsiasi considerazione.

Rispondi