FAMIGLIA RUI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

gnorsì.
E tu, hai qualcuno che può "attingere" all' archivio parrocchiale di Monastier ?

m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

L'AdS di Treviso ha un ottimo servizio di risposta. Ti consiglio di spedire una mail con la richiesta di copia del Ruolo Matricolare della persoan che cerchi (indica nome cognome, luogo e data di nascita -anche solo indicativa-, e la paternità), in circa 10 giorni ti risponderanno e ti daranno indicazioni circa il numero di matricola e di fare richiesta scritta allegando busta affrancata per la spedizione della copia. Tempo 30 giorni massimo, costo minimo (meno del treno).

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

ho chiesto il 5 giugno , aspetto un altro po' e poi chiamo

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

monastier niente da fare

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

elpiace ha scritto:monastier niente da fare
ok, pazienza.... grazie comunque :wink:

m.

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

Io prima o dopo mi dovrei recare a Monastier..ma è un periodo un po' così..comunque fammi sapere che cerchi e faccio il possibile.

ciao
sofet

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

se vuoi manda un mp

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Grazie sofet1! Ti mando senz' altro 1 MP :D
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

sono stato in comune a chiarano , molto disponibili ; in comune a cessalto invece no , hanno preteso un fax ( ??? ) di richiesta e mi spediranno quanto richiesto a casa ( pero' su quello che non ho le date precise come faccio .... ? )
Sono stato anche dal parroco di Chiarano ed ho aperto uno spiraglio , qualcosa mi ha fatto guardare anche se dice che cìè un'ordinanza della curia che non si possono più ne fotocopiare nè fotografare gli atti e quindi mi ha solo dato i dati , la prossima volta spero di poter quantomeno trascrivere.

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Per esperienza se non hai le date precise precise cessalto ti risponde ... picche... o meglio non ti risponde affatto...
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

wishyou
Livello1
Livello1

Messaggio da wishyou »

"dice che cìè un'ordinanza della curia che non si possono più ne fotocopiare nè fotografare gli atti"
Non è ancora "attiva" (anche se lo sarà tra un pò).
Probabilmente si riferisce ad una circolare di Mons. Zenti del 2003 che dice che è possibile fare foto o fotocopie solo in presenza dela parroco o suo incaricato (in poche parole, il parroco non ha voglia di perdere tempo con 'ste cose).

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

sul sito della diocesi di vittorio veneto c'è il regolamento e c'è scritto che si possono fare foto senza flash , la prossima volta che vado a Chiarano dal prete mi preparo ben bene e spero di ottenere di fare quelle foto.

Per cessalto proverò col prete .....

wishyou
Livello1
Livello1

Messaggio da wishyou »

Quel regolamento tra poco sarà soggetto a variazioni, purtroppo in peggio

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

Non sono assolutamente un esperto di conservazione di materiale cartaceo...ma mi chiedo: si preoccupano tanto per i flash e poi tengono i registri in posti umidi, pieni di polvere e altro..bah..chiedo delucidazioni agli esperti..

Rispondi