Vi contatto al fine di acquisire informazioni riguardanti la mia famiglia materna originaria di Corsico, Como e Milano in Lombardia. I miei antenati sono stati chiamati Cova e Pomè.
Ho trovato qualche Pomè nella città de Cusino, una frazione della città è in realtà chiamato 'Pomè'. A Milano, a une 'Via Pomè' ma il cognome non è molto diffusa e trovo pochissime informazioni.
Per miei antenati Cova, so che la mia bisnonna Pierina era una cugina de Francesco Merli (Cova) tenore nativo anche di Corsico. Gradirei se qualcuno di voi, potrebbe condividere alcune informazioni sullo stato civil della citt de Milano perche non posso andare, io vivo in Francia.
Ecco le informazioni che ho in mia conoscenza sui miei antenati
COVA FRANCESCO
Padre di Cova Eufrasia Appolonia, Cova Prassede et Cova Verginia
COVA VITTORIO
probabilmente il frattelo di Cova Francesco (data del decesso 1895 Aprile 16 ?)
TAGLIABUE MARIA
La moglie e cugino di Cova Francesco, madre di Cova Eufrasia Cova, Cova Prassede e Cova Verginia
COVA PRASSEDE
Figlia di Cova Francesco et di Maria Tagliabue
COVA VERGINIA
Figlia di Cova Francesco e di Maria Tagliabue
COVA EUFRASIA APPOLONIA
Figlia di Cova Francesco et di Maria Tagliabue, la mia bis bis nonna. Nato nel 08/02/1869 a Milano, decesso in Francia Aix-Les-Bains 17/08/1950. Sposati alla Barona 21. Maggio 1885 con Francesco Cova.
COVA ADELINA
Figlia di Cova Francesco e di Maria Tagliabue. Sposato con "?" Tronconi (Una figlia Erminia Tronconi).
COVA CARLO
Figlio di Cova Francesco e di Maria Tagliabue
COVA PIERINA
Figlia di Cova Francesco e di Maria Tagliabue, la mia bisnonna. Nato nel 10/08/1893 a Corsico, decesso in Francia, Aix-les-Bains 12/08/1970.
COVA INNOCENTE
Figlia di Cova Francesco e di Maria Tagliabue. Nato nel 30/04/1903 a Corsico, decesso in Francia, Aix-les-Bains 19/07/1966
ZURMA ADELINA HECTORINA
Figlia di Cova Pierina e di Fortunato Zurma. Nato nel 21/11/1916 a Bezzozo, decesso in Francia, Aillianville 08/05/2008.
POME LUIGI
Padre di François Pomè, il mio nonno. Nato nel 30/12/1889 a Milano, decesso in Francia, Aix-les-Bains 13/02/1945
POME GIOVANNI
Padre di Luigi Pomè
MARONI MADDALENA
Madre di Luigi Pomè
POME GIOVANNI
Cusino di Luigi Pomè. Nato nel 31/08/1893 a Milano, decesso in Francia, Aix-les-bains 07/02/1970. Sposato con Cova Innocente, padre di Emiliana Cova.
POME PIETRO
Padre di Pome Giovanni
BELLEZA ANGELA
Madre di Pome Giovanni
Grazie per il vostro aiuto se si ha accesso a qualsiasi informazione
cordialmente e scusate per le mio italiano di scuola...
Goffredo