Ciao a tutti, mi sono appena registrato e questo è il primo post. Spero che sia la sezione giusta.
Ho cominciato a interessarmi dei miei parenti, dopo aver letto un memoriale che scrisse mio padre, una volta in pensione, sugli anni passati in Marina Militare. Così dopo molti anni, ho pensato di scrivere qualcosa anch’io riguardo i miei ascendenti paterni e materni. Ho messo insieme ricordi, dati, foto, documenti, ma a un certo punto non sono bastati. Anzi, più scavavo, più interrogativi nascevano. Per esempio ero convinto che mio nonno avesse tre fratelli, invece indagando negli archivi di FS, ho scoperto altre due femmine, morte in tenera età. Facendo domande, “pare” che le bambine morte fossero quattro. Ma di queste altre due, non so neanche il nome. Come non fossero mai esistite e forse è così. Insomma avrei diverse domande, ma le farò un po’ per volta. Intanto ringrazio per l’attenzione.
nuovo iscritto
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Livello2
Grazie per il benvenuto e per l’offerta di aiuto. Quando a mia volta sarò in grado dare il mio parere, lo farò volentieri. Girando in web ho visitato diversi siti, ho trovato in varie epoche e in varie regioni, i cognomi dei miei parenti, ma isolati tra loro, senza il filo che li collega ai miei nonni. Ora sono approdato qui, con questa manciata di rametti sparpagliati. Non pretendo di ricostruire tutto l’albero fino al Medioevo, tra linea paterna e materna dovrei girare tutta la Penisola. Mi accontenterei di colmare alcune lacune, ma con FS ci sono dei limiti e comunque certi Comuni come La Spezia, Pietra Ligure e Sarzana non ci sono proprio. Almeno, io non li ho trovati.
- ziadani
- Amministratore
Per averre idea di quello che offre FS, devi consultare la tabella predisposta ed aggiornata dall'amico LivioMoreno che troverai qui
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... pic&t=6300
Pare che al momento effettiavente manchino i comuni che cerchi tu, ma tieni sotto controllo il sito di FS. Ogni tanto, od ogni poco, pubblicano qualcosa
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... pic&t=6300
Pare che al momento effettiavente manchino i comuni che cerchi tu, ma tieni sotto controllo il sito di FS. Ogni tanto, od ogni poco, pubblicano qualcosa
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Livello2
ciao,
un lavorone quel file excel
complimenti.
Sarebbe troppo bello trovare tutto online.
Se non esce nulla di nuovo dovrò considerare di contattare i rispettivi uffici comunali di Anagrafe.
Le parrocchie le tengo come opzione B, perché non so in che via abitavano e quindi sotto quale parrocchia.
Comunque a breve vi racconterò qualcosa in più del "bisnonno Michele". In apposito post.
un lavorone quel file excel
complimenti.
Sarebbe troppo bello trovare tutto online.
Se non esce nulla di nuovo dovrò considerare di contattare i rispettivi uffici comunali di Anagrafe.
Le parrocchie le tengo come opzione B, perché non so in che via abitavano e quindi sotto quale parrocchia.
Comunque a breve vi racconterò qualcosa in più del "bisnonno Michele". In apposito post.