Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e mi piacerebbe scoprire le origini della mia famiglia (ramo paterno). Il cognome di mio nonno paterno era Corso ed era di Feltre, in provincia di Belluno. So che era una famiglia numerosa, di Feltre da generazioni. Ma non so altro..
Qualcuno sa aiutarmi nella ricerca o per caso ha informazioni utili al riguardo?
Grazie mille.
Flavia
famiglia Corso
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Ciao Flavia e benvenuta fra noi! 
L'unico modo per scoprire le origini della tua famiglia è quello di iniziare la tua personale ricerca genealogica.
Quindi leggiti bene le pagine delle Sezioni Speciali ed inizia a raccogliere tutte le informazioni che riesci sui tuoi antenati (interroga nonne e zie!).
Poi potrai cominciare ad andare per archivi...
Per qualsiasi dubbio, chiedi pure!
P.S. Sei del bellunese?

L'unico modo per scoprire le origini della tua famiglia è quello di iniziare la tua personale ricerca genealogica.
Quindi leggiti bene le pagine delle Sezioni Speciali ed inizia a raccogliere tutte le informazioni che riesci sui tuoi antenati (interroga nonne e zie!).
Poi potrai cominciare ad andare per archivi...

Per qualsiasi dubbio, chiedi pure!

P.S. Sei del bellunese?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- pink67
- Amministratore
Ciao Flavia,
mi associo al benvenuta di Gianlu
Ti segnalo che sul sito (a pagamento) ancestry.it, sono consultabili i registri di stato Civile dei comuni della provincia di Belluno, anche Feltre è compreso...
http://search.ancestry.it/search/db.aspx?dbid=1896
Laura
mi associo al benvenuta di Gianlu

Ti segnalo che sul sito (a pagamento) ancestry.it, sono consultabili i registri di stato Civile dei comuni della provincia di Belluno, anche Feltre è compreso...
http://search.ancestry.it/search/db.aspx?dbid=1896
Laura