Di Dia in Marsala

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
kennydee
Livello1
Livello1

Di Dia in Marsala

Messaggio da kennydee »

Ciao il mio nome è Kenny Dee and I am from America (USA). Recentemente ho appreso dalla mia eredità siciliana. Il mio bisnonno era Giacomo Di Dia. Io non parlo italiano, ma ho utilizza Google translate per aiutarmi comunicare. Spero di dare un senso a tutti voi. Giacomo Di Dia emigrato in America nei primi anni del 1900 e sposò Maggie O'Brien qui, ma quando ritorno a Marsala, in Sicilia non voleva tornare in America e divorziare dalla moglie. Mio nonno e mio padre ha ricevuto una lettera nel 1953 per la morte di Giacomo Di Dia. Potete leggere il suo necrologio sulla sua pagina memoriale che ho creato on-line qui. - http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... =103775715

Ho molte persone il nome Di Dia che devo incontrare su Facebook. Ho chiesto loro di mostrarmi la loro relazione con me, ma sembra che il mio italiano è rotto o qualcosa del genere. Ho davvero voglia di me i miei parenti lunga distanza se ho qualche lì. C'è qualcuno che può aiutare?

Anche io ho cercato di trovare via di contattare il cimitero di Marsala via e-mail per ottenere un elenco di Di Dia che vengono seppellire lì. Qualsiasi aiuto sarà molto apprezzato![/url]

kennydee
Livello1
Livello1

Messaggio da kennydee »

Nascita: 28 ott 1888
Marsala
Provincia di Trapani
Sicilia, Italia
Morte: 18 Agosto 1953
Marsala
Provincia di Trapani
Sicilia, Italia [Modifica Date]

Nome americano: Chris Dee

Giacomo Di Dia aka Chris Dee emigrato negli Stati Uniti con il fratello Vincenzo Di Dia aka James Dee il 15 aprile 1903 la nave Vancouver. Antonino Di Dia aka Tony Dee emigrato negli Stati Uniti il 26 ottobre 1912, sulla nave SS Guglielmo. Egli è venuto circa 9 anni dopo che i suoi fratelli Giacomo Di Dia aka Chris Dee e Vincenzo Di Dia aka James Dee. Quando arrivò andò a Sanudsky, Ohio e vissuto la loro famiglia con i suoi fratelli Vincenzo Di Dia aka James Dee. Non è sicuro di come o perché sia Giacomo e Antonino fatto il passaggio ai fratelli Tennessee ragguingere rimase con il loro cugino Gaspare Anastasi a Cleveland, Ohio. Alcuni come Vincenzo finito in Sandusky, Ohio zona e Giacomo finì in zona Chattanooga, Tennessee. Giacomo ha avuto un totale di 5 bambini, 2 di loro è morto presto al figlio nascita Chriss Dee Dee e figlia infantile. Un bambino non quotate John Dee è nato a San Diego, in California. Si crede che quando la famiglia si recò in Sicilia per visitare, e Maggie Celina O'Brien (mia bisnonna), che era circa era incinta di 4 mesi con Mildred C. Dee, e suo figlio James Edward Dee Sr. (mio nonno) è stato l'unico a tre per tornare indietro dalla Sicilia, il terzo è il nascituro Mildred Christene Dee, tornarono il 1 ° novembre 1922 re Alessandro. John Dee rimase con il padre Giacomo Di Dia.

gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gmoccaldi »

Google Translator is not the top...
I am sure if you post in English someone will be able to understand ! :)

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Hi and welcome to the forum Kennydee...
I agree with Gmoccaldi, google translator is not useful...

However, in the case that you don't have, these are the names of Giacomo Di Dia parents:

1888
Birth Act number 1500
DiDia, Giacomo
Father's name: GiovanBattista DiDia
Mother's maiden name: Donato, Maria

Siblings:

1885
Birth Act number 1519
DiDia, Francesco
Father's name: GiovanBattista DiDia
Mother's maiden name: Donato, Maria

1892