Stato civile della provincia di Torino
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Stato civile della provincia di Torino
Buongiorno a tutti,
E'da alcuni mesi che controllo saltuariamente sul sito di Familysearch, aspettando il momento in cui aggiungeranno finalmente gli archivi relativi a questa provincia, la cui pubblicazione mi aiuterebbe moltissimo nelle mie ricerche.
Qualcuno ha delle informazioni al riguardo ? E' lecito sperare o la pubblicazione di questi archivi non è prevista nel breve termine ?
Grazie mille per le eventuali risposte
E'da alcuni mesi che controllo saltuariamente sul sito di Familysearch, aspettando il momento in cui aggiungeranno finalmente gli archivi relativi a questa provincia, la cui pubblicazione mi aiuterebbe moltissimo nelle mie ricerche.
Qualcuno ha delle informazioni al riguardo ? E' lecito sperare o la pubblicazione di questi archivi non è prevista nel breve termine ?
Grazie mille per le eventuali risposte
- ziadani
- Amministratore
Chi lo può mai sapere? Family Search è così imprevedibile.........
Ultimamente pubblicato molto di rado forse perché gli sforzi sono concentrarti sul progetto "Il Portale degli Antenati" e non mi risulta che sia partita l'indicizzazione della Provincia di Torino.
Per il momento su FS si trovano solo i comuni del Circondario del Tribunale di Ivrea.
Quali sono i comuni di tuo interesse?
Ultimamente pubblicato molto di rado forse perché gli sforzi sono concentrarti sul progetto "Il Portale degli Antenati" e non mi risulta che sia partita l'indicizzazione della Provincia di Torino.
Per il momento su FS si trovano solo i comuni del Circondario del Tribunale di Ivrea.
Quali sono i comuni di tuo interesse?
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Ciao mrcscm e benvenuto/a! 
Purtroppo è praticamente impossibile riuscire ad avere questo tipo di informazioni da parte di FS.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo provato più volte a sollecitare una maggiore comunicazione da parte loro, ma sempre senza nessun risultato...
L'unica cosa da fare è aspettare con pazienza.

Purtroppo è praticamente impossibile riuscire ad avere questo tipo di informazioni da parte di FS.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo provato più volte a sollecitare una maggiore comunicazione da parte loro, ma sempre senza nessun risultato...

L'unica cosa da fare è aspettare con pazienza.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Grazie per le risposte
Effettivamente anch'io ho provato a scrivere a FS senza ricevere risposta.
Cerco atti di alcune città del canavese (vauda canavese, cirié, san carlo canavese, san francesco al campo, ...).
Non sono molto esperto, e ho cominciato da poco, ma mi dico che forse l'ideale sarebbe di finire dapprima la prima fase della digitalizzazione dei documenti, non ancora conclusa per molte province, prima di iniziare la seconda fase dell'indicizzazione...
Ho utilizzato i loro documenti in linea per altre province presenti nel mio albero e mi sono tolto delle belle soddisfazioni
eventualmente una digitalizzazione completa di tutti gli atti renderebbe superflua ogni indicizzazione

Cerco atti di alcune città del canavese (vauda canavese, cirié, san carlo canavese, san francesco al campo, ...).
Non sono molto esperto, e ho cominciato da poco, ma mi dico che forse l'ideale sarebbe di finire dapprima la prima fase della digitalizzazione dei documenti, non ancora conclusa per molte province, prima di iniziare la seconda fase dell'indicizzazione...
Ho utilizzato i loro documenti in linea per altre province presenti nel mio albero e mi sono tolto delle belle soddisfazioni

- ziadani
- Amministratore
Tra i comuni che hai indicato, sul Portale degli Antenati, troviamo solo Ciriè
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... onico/Ciri__/
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... iri___001/
Si tratta però degli atti dell'epoca napoleonica (1804-1813).
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... onico/Ciri__/
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... iri___001/
Si tratta però degli atti dell'epoca napoleonica (1804-1813).
- ArmataSarda
- Livello2
Io sono proprio di San Carlo =)mrcscm ha scritto:Grazie per le risposte![]()
Ho utilizzato i loro documenti in linea per altre province presenti nel mio albero e mi sono tolto delle belle soddisfazionieventualmente una digitalizzazione completa di tutti gli atti renderebbe superflua ogni indicizzazione
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.
- Vincenzo50
- Livello3
- ArmataSarda
- Livello2
-
- Esperto
- ArmataSarda
- Livello2