Stato civile della provincia di Torino

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mrcscm
Livello1
Livello1

Stato civile della provincia di Torino

Messaggio da mrcscm »

Buongiorno a tutti,

E'da alcuni mesi che controllo saltuariamente sul sito di Familysearch, aspettando il momento in cui aggiungeranno finalmente gli archivi relativi a questa provincia, la cui pubblicazione mi aiuterebbe moltissimo nelle mie ricerche.

Qualcuno ha delle informazioni al riguardo ? E' lecito sperare o la pubblicazione di questi archivi non è prevista nel breve termine ?

Grazie mille per le eventuali risposte

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Chi lo può mai sapere? Family Search è così imprevedibile.........
Ultimamente pubblicato molto di rado forse perché gli sforzi sono concentrarti sul progetto "Il Portale degli Antenati" e non mi risulta che sia partita l'indicizzazione della Provincia di Torino.
Per il momento su FS si trovano solo i comuni del Circondario del Tribunale di Ivrea.

Quali sono i comuni di tuo interesse?

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao mrcscm e benvenuto/a! :)

Purtroppo è praticamente impossibile riuscire ad avere questo tipo di informazioni da parte di FS.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo provato più volte a sollecitare una maggiore comunicazione da parte loro, ma sempre senza nessun risultato... :(

L'unica cosa da fare è aspettare con pazienza. :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

mrcscm
Livello1
Livello1

Messaggio da mrcscm »

Grazie per le risposte :)

Effettivamente anch'io ho provato a scrivere a FS senza ricevere risposta.

Cerco atti di alcune città del canavese (vauda canavese, cirié, san carlo canavese, san francesco al campo, ...).

Non sono molto esperto, e ho cominciato da poco, ma mi dico che forse l'ideale sarebbe di finire dapprima la prima fase della digitalizzazione dei documenti, non ancora conclusa per molte province, prima di iniziare la seconda fase dell'indicizzazione...
Ho utilizzato i loro documenti in linea per altre province presenti nel mio albero e mi sono tolto delle belle soddisfazioni :) eventualmente una digitalizzazione completa di tutti gli atti renderebbe superflua ogni indicizzazione

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Tra i comuni che hai indicato, sul Portale degli Antenati, troviamo solo Ciriè

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... onico/Ciri__/

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... iri___001/

Si tratta però degli atti dell'epoca napoleonica (1804-1813).

ArmataSarda
Livello2
Livello2

Messaggio da ArmataSarda »

mrcscm ha scritto:Grazie per le risposte :)

Effettivamente anch'io ho provato a scrivere a FS senza ricevere risposta.

Cerco atti di alcune città del canavese (vauda canavese, cirié, san carlo canavese, san francesco al campo, ...).

Non sono molto esperto, e ho cominciato da poco, ma mi dico che forse l'ideale sarebbe di finire dapprima la prima fase della digitalizzazione dei documenti, non ancora conclusa per molte province, prima di iniziare la seconda fase dell'indicizzazione...
Ho utilizzato i loro documenti in linea per altre province presenti nel mio albero e mi sono tolto delle belle soddisfazioni :) eventualmente una digitalizzazione completa di tutti gli atti renderebbe superflua ogni indicizzazione
Io sono proprio di San Carlo =)
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

tra i puntini
Cerco atti di alcune città del canavese (vauda canavese, cirié, san carlo canavese, san francesco al campo, ...)

c'è anche Rivarolo?

Cerco atti di alcune città del canavese (vauda canavese, cirié, san carlo canavese, san francesco al campo, ...)incenzo

ArmataSarda
Livello2
Livello2

I canavesani non mancano qui sul forum :D :D
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Anonymus
Esperto
Esperto

Messaggio da Anonymus »

Io ho un prozio deceduto a San Maurizio Canavese, deceduto nel 1888. Ho provato a chiedere un estratto per copia integrale dell'atto di morte, ma mi hanno mandato solo un estratto senza indicare i genitori. Ulteriori solleciti non hanno avuto esito.

ArmataSarda
Livello2
Livello2

Io ci abito abbastanza vicino! Se credi scrivimi in privato vediamo se riesco a fare qualcosa.

Anonymus
Esperto
Esperto

Messaggio da Anonymus »

Ti ringrazio molto.
Si chiama Angelo Cane, è morto il 15 luglio 1888. Atto n.50 (parte 1a).

Rispondi