Famiglia De Martino Napoli Barra

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Danieladema
Livello1
Livello1

Famiglia De Martino Napoli Barra

Messaggio da Danieladema »

Buongiorno a tutti sono una new entry appassionata da poco alla genealogia.Cerco informazioni sulla famiglia De Martino di Napoli comune di provenienza Barra ( dovrebbe essere San Giuseppe )
Mio nonno antenato si chiamava Prospero sposato con Giovanna Abete e aveva una cantina ((vendita vino e olio) i figli sono: Vincenzo, Bianca,Anna, Bianca era una suora. Qualsiasi informazione in merito e' ben accetta! Grazie a tutti per l'aiuto.

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Messaggio da MdeChamfort1 »

Ciao e benvenuta tra noi.
In merito alla tua richiesta, ti preciso che Barra ora è un quartiere della periferia orientale di Napoli, per cui ogni informazione riguardante quell'area, una volta autonoma, va richiesta al comune di Napoli. Senza dati precisi, però il Servizio di Anagrafe difficilmente effettuerà delle ricerche per tuo conto. Ad ogni modo, specifica l'epoca alla quale fai riferimento e tutti i dati in tuo possesso perché per il quartiere San Giuseppe di Napoli (non capisco se la provenienza dei tuoi avi è Barra o il quartiere San Giuseppe) sono disponibili on line sul portale antenati i registri di stato civile fino al 1865.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Danieladema
Livello1
Livello1

Messaggio da Danieladema »

Grazie per la risposta.Cerco di essere più precisa. I miei antenati sono di Barra. cerco informazioni su un mio trisavolo di nome Prospero De Martino che aveva una cantina e vendeva vino. anno di riferimento 1885/1890. Esiste qualche archivio per le attività' commerciali?

Rispondi