PALLOTTA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
magnaghitin
Livello1
Livello1

PALLOTTA

Messaggio da magnaghitin »

Sto cercando di risalire al ramo PALLOTTA della mia famiglia, sono nati tutti nella provincia di Potenza (almeno sino all'ultimo dato di mia conoscenza) e precisamente Pallotta Principio nato a Lavello (PZ) nel 1854 e morto a Lavello nel 37.
Con mio marito però abbiamo trovato che il nome Pallotta è molto diffuso ad Assisi.
Se qualche Pallotta legge questa mail o se qualcuno può darmi informazioni sarei molto contenta.
Metto questa mail anche in ricerche all'estero perchè so che alcuni sono migrati in Francia
Saluti Margherita

dadri
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da dadri »

Ciao Margherita,

Non so se può essere di aiuto ad indirizzare le tue ricerche, ma oltre ad Assisi sicuramente a Caldarola (Macerata) c'è un ramo molto importante dei Pallotta, e che hanno avuto parecchia influenza sul papato.
Sono tra l'altro proprietari del Castello che prende appunto il loro nome.

Qualora ti trovassi nei paraggi, ti consiglio tra l'altro di effettuarne la visita notturna del castello, che è molto suggestiva.

Inoltre se vai su http://www.gens.labo.net e metti nel motore di ricerca Pallota vedrai che è un cognome diffuso in tutta Italia, con grande concenrazione soprattutto nel Lazio.

In Bocca al Lupo.
Dadri.

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Come ho detto giusto qualche post fa, scrivere messaggi identici in sezioni diverse crea confusione e rende difficile seguirne l'andamento che inevitabilmente tratterà la medesima cosa.
Se cercate parenti nel mondo è sufficiente postare un unico messaggio su ricerca parenti in Italia e sarà ugualmente visibile a tutti.
Lascio questo messaggio che ha già avuto una risposta.
Ciao

prettygirl
Livello1
Livello1

risp

Messaggio da prettygirl »

io sn una Pallotta della provincia di Foggia!!! :D

prettygirl
Livello1
Livello1

Messaggio da prettygirl »

come hai fatto a tracciare il tuo albero genealogico?
per me è molto difficile, in provincia siamo pochi. ma nelle Marche è un cognome molto diffuso e ad assisi abbiamo una buonissima Trattoria! ci sono stata per caso... :D

giuseppinapallotta
Livello1
Livello1

pallotta ricerca

Messaggio da giuseppinapallotta »

io sono una pallotta originaria di Montecilfone e ora vivo a Reggio Emilia. Anch'io sto cercando la mia genealogia

giuseppinapallotta
Livello1
Livello1

Messaggio da giuseppinapallotta »

lasscio anche i miei dati perché mi piacerebbe conoscere e scambiare opinioni con altre persone sono una ragazza, sposata, disabile ecco il mio indirizzo di posta elettronica giuseppina.pallotta@alice.it

Rispondi