Ricerca albero Genealogico

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
alexandros
Livello1
Livello1

Ricerca albero Genealogico

Messaggio da alexandros »

Desidererei ricevere notizie su Zappaterra Attilio fu Giuseppe Classe 1881 residente a Berra (Ferrara) e trasferitosi, durante il periodo delle grandi bonifiche del periodo fascista a Littoria oggi Latina (più precisamente a Borgo Pasubio ora Pontinia) con tutta la sua famiglia. Dato che sto cercando notizie in merito a questo ramo della famiglia per la costruzione del mio albero genealogico sarei grato a quanti vorranno offrirmi il loro aiuto per questa mia ricerca.

Zappaterra Alessandro

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Caro Alessandro,
benvenuto fra noi! :D
Sarà difficile (se non impossibile) che tu riesca ad avere informazioni su quella persona da qualche collega del forum, a meno che (per un gran colpo di... fortuna) non trovi proprio qualche suo discendente... :?
Prova a scrivere al comune di Latina e chiedi un certificato storico di famiglia relativo all'anno ... (qualche anno dopo il suo trasferimento).
Leggi bene tutte le pagine delle Sezioni speciali per sapere cosa puoi riuscire a trovare, dove e come.
Sulle pagine bianche ci sono solo 9 persone, in provincia di Latina, con il cognome Zappaterra. Potresti anche fare qualche telefonata.
Auguri per le tue ricerche!
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

alexandros
Livello1
Livello1

Messaggio da alexandros »

Ti ringrazio per l'inidicazione, le persone delle pagine bianche sono già state contattate come le cicerche attaverso l'archivio di stato e la sezione ONC sono state portate a termine con successo. ma non per il certificato storico della famiglia di cui mi occuperò non appena gli uffici saranno operativi dopo le ferie estive.

Rispondi