Famiglia Boccalon

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

emanuele1
Livello1
Livello1

Messaggio da emanuele1 »

Ed ecco l'atto di battesimo (1818) di Antonio BOCCALON, padre di Tommaso :
Immagine

Need some help for translation?
"Chi fuor li maggior tui"? (Inf. Canto X, 42)

Aboccalon
Livello1
Livello1

Messaggio da Aboccalon »

Ciao e grazie! Dopo il atto di matrimonio di Marco-Antonio Boccalon con Giovanna Bottosso nel 1898 non ho nessun atto o documento dei Lori genitori Qui in Toronto per avere informazioni di Annone Veneto ho dovuto prenotare le bobine da la chiesa di Latter Day Saints e poi la potevo vedere solo per un Ora. Ho trovato atti di morte de molto fratelli e sorelle di Marco Antonio e di Giovanna Bottosso. Ho trovato atto di matrimonio di Marco e Giovanna e basta.

Non ho nessuna informazione Della mamma di Marco Che si chiamava Teresa Zanin e neanche I genitori di Giovanna.

Grazie per tutto il vostro lavoro.

Aboccalon
Livello1
Livello1

Messaggio da Aboccalon »

I documenti che avete mandato sono spettacolari. Grazie. E un po difficile a capire e leggere I simboli e "short forms" Che sono usati ma capisco Che sono atti di battesimi.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Aboccalon ha scritto:E un po difficile a capire e leggere I simboli e "short forms"
Questa è la trascrizione del primo:

Nr. 72 - 1 Dicembre 1844 - Boschetto
Tommaso f(iglio) l(egittimo) e n(aturale) di Antonio Boccalon e di Elisabetta
Bosco vill(ici) [=contadini] jugali [=coniugi] per matrimonio celebrato in Lorenzago li 26 novembre 1842
nacque il 27 del p(rossimo) p(assato) mese alle 2 antimeridiane ed oggi fu battezzato dal cappellano Don
M. Bigni(?). Padrini Luigi Vignando domiciliato qui e Maddalena Donadoni
della cura di Blosaglia. Levatrice Pierina Gerolin Boat della Cura.

emanuele1
Livello1
Livello1

Messaggio da emanuele1 »

......Solo perché sono della zona e conosco luoghi e nomi di persona mi permetto di fare alcune correzioni al lavoro di trascrizione di Luca.p :

LORENZAGA

BIGAI

DONADON

BLESSAGLIA

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Ovviamente, non essendo del posto, li ho "sparati" a caso... ma non avendo un'ottima mira ho fatto diversi danni ;)

Strategico8
Livello4
Livello4

Messaggio da Strategico8 »

Ripeto, ad Annone avevano una sistematicità, un ordine e una chiarezza nelle trascrizioni che è ammirevole. A ciò aggiungi pure la bella grafia.
Il sogno di ogni ricercatore :)
Luca (1987)< Mauro (1955)< Mario (1928)< Giuseppe (1893)< Antonio (1858)< Pietro (1820)< Antonio (1774)< Francesco (1744)< Antonio (1707)< Giovanni Battista (1680)< Francesco (1645 c.)< Antonio (1602 c.)< Giovanni (ante 1563) < Giacomo (ante 1529)

Aboccalon
Livello1
Livello1

Messaggio da Aboccalon »

Grazie a tutti voi! La grafia e davvero bellissima.
Costa vuol dire "Della cura di"

Aboccalon
Livello1
Livello1

Messaggio da Aboccalon »

E possible d'avvere l'atto di matrimonio di tomasso Boccalon con Teresa Zanin o di Antonio Boccalon con elisabetta Bosco o dei Lori genitori? T Altro delle dati Che ti ho scritto sopra non ho nessuna data di quando si sono sposati.

emanuele1
Livello1
Livello1

Messaggio da emanuele1 »

"Della cura di..." significa "della parrocchia di...."

Posso cercarti l'atto di matrimonio di Antonio Boccalon con Elisabetta Bosco, o anche gli altri se sono stati celebrati ad Annone. Dimmi almeno un range di una decina di anni in cui posso cercare...

emanuele

emanuele1
Livello1
Livello1

Messaggio da emanuele1 »

Ho cercato nei registri dei matrimoni religiosi della parrocchia di Annone fino al 1870 e non ho trovato nulla. Forse negli anni successivi o forse si sono sposati altrove.

Aboccalon
Livello1
Livello1

Messaggio da Aboccalon »

Grazie per il tuo lavoro. Antonio Boccalon e Elisabetta Bosco si sono sposati nel 1842 a Lorenzago?? Suo figlio Tommaso e nato in 1844. Non so quando Che si e sposato con Teresa Zanin ma ha avuto il primo figlio nel 1876 ad annone veneto. Neanche di tomasso e Teresa non risulta nessun atto di matrimonio?

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Ciao, novità dal comune ... ho fatto richiesta delle copie integrali, ma haimè mi hanno fatto solo degli estratti ... faccio un riassunto dei dati essenziali:

Boccalon Marc'Antonio, nato a Annone Veneto, il 1 aprile 1876, sposato a Bottosso Giovanna il 11 dicembre 1898, morto a Sedegliano il 10 marzo 1958.

Bottosso Giovanna, nata a Annone Veneto il 15 agosto 1877, sposata a Boccalon Marc'Antonio, deceduta a Sesto al Reghena il 23 luglio 1941.

Zanin Teresa (madre di Boccalon Marc'Antonio) è nata a San Stino circa nel 1851, ed è deceduta a Annone Veneto il 8 giugno 1934.

Boccalon Tommaso (padre di Boccalon Marc'Antonio) è morto a Motta di Livenza il 21 gennaio 1917.

Salvador Luigia (madre di Bottosso Giovanna) nata a Annone Veneto circa nel 1856, è deceduta a Annone Veneto il 29 maggio 1924. (cercherò di approfondire ...)

Bottosso Domenico nato a Annone Veneto circa nel 1850, deceduto a Annone Veneto il 14 luglio 1927.

(ti invierò via mail copia dei documenti)

Lavori in corso!

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

Rispondi