ricerca della famiglia Paoletti

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

aspidefg ha scritto:Ho trovato questi due documenti che dici sono fattibili?
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1 ... f=M5DF-3C6
Questo è sicuramente il matrimonio dei genitori di Alessandro
Questa è la nascita di una sua sorella. Peccato non poter vedere le immagini.

Potresti cercare nei registri che ti ho già indicato

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2043436

aspidefg
Livello1
Livello1

Messaggio da aspidefg »

poi cerco le origini di mia nonna che forse c'è qualcuno che è andato in america.
Maria Marucci nata 3 aprile 1920 e morta 23 febbraio 1969. morta e vissuta ad alberona, ma non sono sicuro se è nata ad alberona. il padre si dovrebbe chiamare nicola angelo o nicolangelo e la madre Nicoletta Forgione
Costanzo 2016 < Francesco Pio 1983 < Costanzo 1952 < Rocco Salvatore 1920 < Costanzo 1888 < Alessandro 1862 < Michele Antonio 1823??? < Giuseppe ???? < Domenico ????

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Calma, calma. Un cosa per volta!

Questo è l'atto di nascita di Alessandro

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

aspidefg ha scritto:Maria Marucci nata 3 aprile 1920 e morta 23 febbraio 1969. morta e vissuta ad alberona,
Ecco l'atto di nascita di Maria Marucci

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cat=444843

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Per le ricerche negli USA apri una nuova discussione qui

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... wforum&f=5

Nome e cognome non bastano, servono almeno i dati di nascita ed ogni alta informazione utile (nome dei genitori, del coniuge, ecc.) che puoi trovare in Italia.

aspidefg
Livello1
Livello1

Messaggio da aspidefg »

non sono certo , pero qualche marucci che vive in america c'è.. pero da quello che mi hanno detto i marucci sono tre famiglie, quindi bisogna andare un po piu in dietro nel tempo con la famiglia marucci
Costanzo 2016 < Francesco Pio 1983 < Costanzo 1952 < Rocco Salvatore 1920 < Costanzo 1888 < Alessandro 1862 < Michele Antonio 1823??? < Giuseppe ???? < Domenico ????

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ce ne saranno anche più di tre! Servono informazioni sicure per poter fare una ricerca oltre oceano.

aspidefg
Livello1
Livello1

Messaggio da aspidefg »

pero se riusciamo ad andare a ritroso, forse iniziamo a preparaci per questo ipotetico viaggio :-)
riusciamo a sapere chi sono i genitori di Nicolangelo Marucci e di Nicoletta Forgione?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Bisogna trovare il loro matrimonio o l'atto di morte.
Sfoglia un po' i registri e vedi se li trovi.

aspidefg
Livello1
Livello1

Messaggio da aspidefg »

io sono un po "tarato" non capisco bene la scrittura usata :-( cmq io sto facendo l'albero con familysearch pero a volte mi trovo con nomi dei casini visto che esistono piu persone con lo stesso nome e non riesco piu a toglierle dal mio albero. tu che programmi usi? oppure se sei esperta anche di familysearch mi puoi dare una mano magari entri sul mio pc con teamwiever?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Non sei "tarato", sei solo alle prime armi!

Quando ho iniziato questa avventura, avevo tra le mani l'atto di nascita del mio bisnonno (1857). L'ho girato e rigirato per una settimana senza capirci niente. L'ho poi pubblicato qui e dopo 5 minuti avevo già la trascrizione fatta da un amico del forum. Poi, piano piano...; non che adesso sia una cima, ma mi difendo.

Non c'è bisogno di usare nessuna diavoleria del genere.
aspidefg ha scritto:io sto facendo l'albero con familysearch pero a volte mi trovo con nomi dei casini visto che esistono piu persone con lo stesso nome e non riesco piu a toglierle dal mio albero. tu che programmi usi? oppure se sei esperta anche di familysearch mi puoi dare una mano magari entri sul mio pc con teamwiever?
Anch'io uso FamilySearch e posso vedere anche i tuoi inserimenti.
Chi vuoi cancellare? Se mi dai nomi, li tolgo io e poi ti spiego come fare.
Sii prudente, non fare come fanno gli americani che, pur di avere degli antenati, prendono il primo che trovano con un nome che potrebbe avvicinarsi al loro e se lo incollano nell'albero!
La genealogia, quella seria, non quella da baraccone, richiede pazienza e applicazione.
Come diceva mia nonna "Presto e bene, raro avviene".

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

ziadani ha scritto:La genealogia, quella seria, non quella da baraccone, richiede pazienza e applicazione.
Per cui, se non l'hai già fatto, leggiti bene le nostre Sezioni Speciali e poi inizia a chiedere ai comuni qualche copia integrale. ;)

Io ti consiglio di utilizzare qualche programma non on-line (io uso FamilyTreeBuilder di MyHeritage).
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Gianlu, buona parte egli atti sono on line, non c'è bisogno di rompere le scatole ai Comuni.
L'albero di FamilySearch è eccellente, io lo consiglio. Con quello di My Heritage ho avuto una pessima esperienza e ho ancora finito i metterlo a posto.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

ziadani ha scritto:Gianlu, buona parte egli atti sono on line, non c'è bisogno di rompere le scatole ai Comuni. può essere utile per farsi un po' di esperienza... ;)

L'albero di FamilySearch è eccellente, io lo consiglio. Con quello di My Heritage ho avuto una pessima esperienza e ho ancora finito i metterlo a posto. infatti io mi riferivo ad un programma da scaricare sul proprio PC ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

aspidefg
Livello1
Livello1

Messaggio da aspidefg »

ziadani ti ho mandato una mail nella tua posta elettronica

Rispondi