costruzione albero genealogico con applicazioni web

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

fabietto
Livello1
Livello1

Re: costruzione albero genealogico con applicazioni web

Messaggio da fabietto »

franco54 ha scritto:
mercoledì 18 marzo 2020, 17:43
Dalla mia esperienza in Family Search è possibile collegare una fonte a qualsiasi soggetto operando in questo modo:
cliccando sul tab "fonti" del soggetto interessato e subito dopo su "aggiungi fonte" si apre un menu che prevede tre possibilità:
- aggiungi nuova fonte
- aggiungi nuova fonte da ricordi
- collega dal riquadro delle fonti
Nel mio caso la prima possibilità l'ho utilizzata per collegare l'url di un certificato presente sul sito antenati e non su family search; naturalmente può essere utilizzato anche per altri collegamenti con url di documentazione presente su altri siti.
La seconda possibilità, molto utile e che credo possa riguardare la tua necessità, l'ho utilizzata per collegare foto o file riguardanti la persona interessata preventivamente caricati tramite il tab "ricordi". In questo modo ho potuto caricare foto di documenti cartacei.
La terza possibilità riguarda soltanto il collegamento a fonti già caricate su Family Search.
Grazie Franco, ottime indicazioni, sto provvedendo a caricare... speriamo di utilizzare una forma corretta di indicizzazione
Fabio

fabietto
Livello1
Livello1

Re: costruzione albero genealogico con applicazioni web

Messaggio da fabietto »

buonasera a tutti,
sto consultando la pagina https://www.bdl.servizirl.it/vufind/Rec ... EZIONE-146
relativa ai ruoli matricolari del circondario di COMO e LECCO in cerca di un mio bisnonno
di Gallarate, all'epoca (nato 1888) la città si trovava in provincia di Como, oggi Varese.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa o sono sulla strada giusta?

Rispondi