Florido SCATENI di Città di Castello e sua moglie

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

insomniaque
Livello1
Livello1

Re: Florido SCATENI di Città di Castello e sua moglie

Messaggio da insomniaque »

Ciao Erica!

Ho ricevuto il certificato di battesimo di Florido Scateni. Ecco cosa dice:
"Adi 29 maggio 1829
Florido Amanzio Luigi figlio di Gio Battista Scateni e di Donna Lucia sua consorte dalla cura di Marchigliano, nato ieri alle 5 pomeridiane"

Il cognome della madre non compare ma cercherò di richiedere una ricerca del certificato di matrimonio di Gio Battista e Lucia

Allo stesso tempo, non ho mai ricevuto risposta dal municipio di Umbertide (per la ricerca del suo certificato di morte) né dal comune di Montone (per la ricerca del certificato di matrimonio e anche del battesimo di Carolina ROSINI)...

Credi che non mi rispondano perché non sono italiano?

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ti ringrazio per gli aggiornamenti.
Credi che non mi rispondano perché non sono italiano?
No, le tempistiche di risposta dei comuni in genere sono di 30 giorni ma, in alcuni casi, potrebbero passare anche dei mesi... Quindi occorre aspettare.

Altrimenti potresti richiedere gli stessi atti alle parrocchie di riferimento, l'Archivio Diocesano non ha gli atti parrocchiali (battesimi, matrimoni e morti), giusto?
Mi sembra di capire che ha solo gli Acta matrimonialia (cioè i fascicoli del nulla osta al matrimonio).
Erica

insomniaque
Livello1
Livello1

Messaggio da insomniaque »

Ciao Erica !

Buona idea,

Ho chiesto all'archivista che ha trovato l'atto di battesimo di Florido se poteva trovare il matrimonio dei suoi genitori prima del 1829 a Marchigliano.

In parallelo cerco il matrimonio di una coppia la cui figlia è nata a Cornetto nel 1884. Sapete qual era la parrocchia di riferimento?

Saluti,

Johann

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao Johann,
su Google Book ho trovato un interessante elenco delle localita' e frazioni di Citta' di Castello, con la relativa patrocchia di riferimento:

https://books.google.it/books?id=BS6jBQ ... lo&f=false

Per Cornetto credo che occorra rivolgersi alla parrocchia di San Biagio.
Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

In realta' penso che bisogna rivolgersi, come per Coldipozzo, alla Chiesa di Santa Maria in Promano e non San Biagio come detto prima, ma non ho trovato nulla in proposito.
Erica

Rispondi