informazioni Fioretti e Ceci

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Silvia Fioretti
Livello1
Livello1

Re: informazioni Fioretti e Ceci

Messaggio da Silvia Fioretti »

Ciao Lorena,
intanto grazie per tutte informazioni trovate, faremo un sunto, ma non so se i preti ci daranno quanto richiesto, ma ci proviamo.

Beh la spiegazione e per far capire che comunque non sapevo nulla visto che doveva essere una sorpresa.

Proveremo, anche se mio marito è libero solo il sabato e domenica.
Grazie a tutti, anche se in anticipo buone feste.
Silvia

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Il sunto ho provato a farlo io, non ho resistito!!

Famiglia CECI
Ad oggi, quello, che si sa è:

Giovanni Ceci sposò Maria Sidori
Il figlio Bernardino nacque circa nel 1873(ha 25 anni compiuti quando si sposa il 9-10-1898) e morirà il 25-1-1943
Il suo mestiere è "guardia campestre particolare"
La moglie di Bernardino si chiamava Fausta o Faustina Meloni, nata il 3-7-1877 e morta nel 1969 (come da albero)
Faustina era la figlia di Antonio, morto prima del 1898 e di Rosa Bartolucci, viva almeno sino al 1898

Figli della coppia Bernardino-Faustina(da albero):
Giovanni, Antonio, Giselda, Ovidio

Giovanni nacque il 29-3-1899 e morì nel 1964
Sposò Augusta Scorsi, nata il 7-10-1909(l'atto riporta come padre di Augusta, GIUSEPPE SCORSI, 27 anni compiuti e madre ignota).Augusta morirà nel 2000
La coppia, all'atto della nascita di Giovanni abitava in Via Cavaglione 8 a Tuscanella

Secondo l'albero, Augusta, invece, sarebbe la figlia del fu FRANCESCO, nato circa nel 1882, morto nel 1958 e di Assunta Pasquarelli, nata circa nel 1889 e morta nel 1979
Abbiamo il nome del padre, che non corrisponde(andrebbe approfondita l'incongruenza) ed una madre, che non viene nominata nell'atto di nascita di Augusta e che probabilmente si sposò con il padre dopo la sua nascita, legittimandola.
Non sappiamo se nel frattempo ebbero altri figli

Giovanni e Assunta avranno 3 figli
Enia, Bernardo ed Anna

Il fratello di Giovanni, Antonio, nacque il 15-2-1902, sposò Ideale Sereni,nata il 5-1-1908, come da albero
Sugli altri fratelli, Giselda ed Ovido, per ora, nessuna informazione

Un altro parente, trovato da Langhedoc, è ANGELO; il fratello minore di BERNARDINO, che a 21 anni, il 9-10-1898, sposò TESTA NICCOLINA, 18 anni , di Secondino e Falleroni Marianna

Sino a queste date tutte le persone sembrano vivere a Tuscanella-Tuscania

Detto questo, per andare più indietro, bisognerebbe sapere a che età Giovanni ebbe Bernardino...
Se Giovanni fosse anche lui di Tuscanella;da dove venisse la moglie Maria Sidori ecc.ecc.
Mi sembra di aver cercato la nascita di Bernardino, negli atti civili e non ricordo se gli anni ci fossero o meno on line.
Se così non fosse, si potrebbe provare a chiedere al parroco, l'atto di nascita religioso di Giovanni, 1899, per vedere i dati relativi al padre Bernardino.Della madre sapete l'anno ed il luogo di nascita.
Solo con informazioni su GIOVANNI e MARIA SIDORI potrete tentare di andare più indietro.

Proverò a cercare qualche altra cosa, ora che i dati sono raggruppati, sempre che siano giusti e che li abbia trascritti con esattezza.
Ah, intanto dovreste risolvere la questione del padre di AUGUSTA SCORSI, anche qui, chiedendo i documenti in comune o in parrocchia, anche se l'atto civile c'è e lo abbiamo messo qui.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Famiglia Fioretti,ma non ho ancora approfondito,metto solo un breve sunto

Crescenziano(morto prima del 1909) sposa Alessandri Angela(viva almeno sino al 1909)

Il figlio, LUIGI, calzolaio, abitante in Via della Cava 27 o 29, avrà almeno 4 figli da COLOMBA BAMBINI( così si firma anche lei nel matrimonio)
Colomba nel 1909 non ha più i genitori, GIUSEPPE e SIGNORINI CECILIA, fa la sarta

i Figli nati prima del matrimonio e poi legittimati anche dalla madre, dopo il matrimonio sono:

GIUSEPPE nato il 27-7-1889 e morto nel 1970 nascita atto 89
ALBERTO nato il 1-3-1892
RINA nata nel novembre del 1893 atto n.153
ANGELA nata il 9-8-1896 atto n.84
ROMA nata nel 1905, atto 159
I numeri degli atti risultano dal matrimonio

LUIGI E COLOMBA si sposeranno il 15-3-1909 (pubblicazioni il 28-2 ed il 7-3)

Il figlio GIUSEPPE sposerà CATERINA FIORINI, nata il 13-10-1908 a Tuscania e morta nel 1980
Loro figli: Otello, Omero e Antonio

Stessa cosa anche per queste persone.
Bisognerebbe risalire almeno al matrimonio tra Crescenziano e Alessandri Angela, in parrocchia.
Non ho riguardato la discussione fatta con il signor Luigi Collecchia e quello che è già stato trovato, lo farò quando avrò tempo!!

Rispondi