Ingegneri (Ingegnieri) o Ingegneros in Sicilia?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

adasdia ha scritto:Il cognome Ingegneros o Ingegnieros esisteva realmente in Sicilia (anche se ora è quasi del tutto scomparso) ed era di lontana origine spagnola. Il ramo di Palermo (ora praticamente estinto) proveniva forse dal Catanese o dal Trapanese. La via Giuseppe Ingegnieros è intitolata ad un famoso medico nato a Palermo nel 1877 e vissuto fin da giovane in Argentina dove fu professore universitario e dove morì nel 1925.
E infatti ad un certo punto mi era venuto il dubbio proprio perchè avevo trovato quella via intitolata a Giuseppe Ingegnieros e poi perchè uno dei discendenti diceva di aver preso il cognome dall'atto di nascita. Nonostante io mi fidi poco di quello che può leggere un americano su un atto scritto a mano, avevo cominciato a pensare che il cognome fosse giusto e proprio di origine spagnola. Va bene, grazie della conferma e della spiegazione, riferirò.

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Gianlu ha scritto:
uantiti ha scritto:A dire il vero, Luca, non pensavo ti fossi così appesantito ....
In effetti, me lo ricordavo un po' diverso il Luca.p... :roll:
:lol:

P.S. Luca.p, troppe ciriole?
Luca, ti consiglio una visita dal dietologo, non continuare ad andare dalla fattucchiera del circo per dimagrire, forse non ti sei reso conto dei risultati.

Gianlu, vai a trovarlo e dagli qualche buon consiglio altrimenti la prossima volta che vi ritrovate arriveranno le guardie e gli spareranno qualche anestetico magari anche mal dosato e allora.....aloha

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Le vostre premure mi commuovono!
Oltre che cambiare dietologo, da domani ricomincio a correre: ho già liberato il corridoio che porta dalla poltrona in camera fino al divano in sala. Tre ripetute con pausa di 30 minuti non me le leverà nessuno E, alla fine, YOGA

Immagine

P.S.
Ci sarei cascato anche io sugli Ingegneros

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Luca.p ha scritto:Le vostre premure mi commuovono!
Oltre che cambiare dietologo, da domani ricomincio a correre: ho già liberato il corridoio che porta dalla poltrona in camera fino al divano in sala. Tre ripetute con pausa di 30 minuti non me le leverà nessuno E, alla fine, YOGA

Immagine
Ma tu, quale sei dei due?

Luca.p ha scritto: P.S.
Ci sarei cascato anche io sugli Ingegneros
Pensa che mi stavo anche un po' incavolando con i "cugini"perchè pensavo ai soliti strafalcioni. Il bello è che si fidano ciecamente. Fortuna che ogni tanto ho delle lampadine (le poche rimaste) che si accendono e....mi è venuto il dubbio. Quando poi ho visto che il cognome in Sicilia sembrava esserci, ho chiesto aiuto. Adesso rimedierò dicendo che il cognome è giusto ma praticamente sparito, che poi è la verità. Mi sono salvata in corner !! :lol:

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

uantiti ha scritto:Pensa che mi stavo anche un po' incavolando con i "cugini" perchè pensavo ai soliti strafalcioni...
Avrei fatto la stessa cosa. E questo (fare le stesse tue cose) mi preoccupa! 8)

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Luca.p ha scritto:
uantiti ha scritto:Pensa che mi stavo anche un po' incavolando con i "cugini" perchè pensavo ai soliti strafalcioni...
Avrei fatto la stessa cosa. E questo (fare le stesse tue cose) mi preoccupa! 8)
Penso e spero proprio che tu NON faccia tante mie stesse cose, diciamo alcune e comunque questa tua ammissione di spirito di emulazione preoccupa anche me :shock:

Rispondi