Aggiornamenti sul Portale Antenati

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Se si controlla periodicamente il Portale, ci si rende conto del caricamento di un nuovo AdS perchè nella pagina "Sfoglia i registri" ne compare uno in più. Quando poi il caricamento è finito, esce l'avviso sulla pagina news. Questa pagina segnala anche se sono stati indicizzati altri nomi, che poi è possibile cercare in "Trova i nomi".
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

News dal Portale degli Antenati

31 Marzo 2017 Archivio di Stato di La Spezia

Informiamo gli utenti che sono disponibili le immagini relative ai registri dell'Archivio di Stato di La Spezia.
Sono state pubblicate 78.120 immagini appartenenti a 3.373 registri (estensione temporale 1806-1945).

Beric
Livello1
Livello1

Messaggio da Beric »

aquilegia2011 ha scritto:Se si controlla periodicamente il Portale, ci si rende conto del caricamento di un nuovo AdS perchè nella pagina "Sfoglia i registri" ne compare uno in più. Quando poi il caricamento è finito, esce l'avviso sulla pagina news. Questa pagina segnala anche se sono stati indicizzati altri nomi, che poi è possibile cercare in "Trova i nomi".
OK, però questo si capisce quando viene aggiunto un AdS nuovo. C'è modo di capire se invece stanno magari aggiungendo documenti ad uno già parzialmente inserito nel portale (che so io, tanto per fare un esempio che mi interessa, mancano un po' di comuni della provincia di Asti ;) )? E in generale esiste una pianificazione pubblica delle attività?

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Beric ha scritto:
aquilegia2011 ha scritto:Se si controlla periodicamente il Portale, ci si rende conto del caricamento di un nuovo AdS perchè nella pagina "Sfoglia i registri" ne compare uno in più. Quando poi il caricamento è finito, esce l'avviso sulla pagina news. Questa pagina segnala anche se sono stati indicizzati altri nomi, che poi è possibile cercare in "Trova i nomi".
OK, però questo si capisce quando viene aggiunto un AdS nuovo. C'è modo di capire se invece stanno magari aggiungendo documenti ad uno già parzialmente inserito nel portale (che so io, tanto per fare un esempio che mi interessa, mancano un po' di comuni della provincia di Asti ;) )? E in generale esiste una pianificazione pubblica delle attività?
Sì, è sempre la pagina news a comunicare le aggiunte relative ad AdS già presenti sul Portale.
Al momento non c'è invece la possibilità di conoscere in anticipo quali saranno le prossime pubblicazioni. Inoltre, esaminando il trend dal 2012 (anno di nascita del Portale) ad oggi, non sembra esistere una programmazione basata su una strategia precisa.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Beric ha scritto:E in generale esiste una pianificazione pubblica delle attività?
A quanto pare, purtroppo no! :( :roll: :?
E, per quanto ne so, ogni volta che qualcuno ha provato a chiedere alla redazione del Portale qualche anticipazione non ha mai ricevuto risposte chiare e precise... :(
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

lobster
Livello1
Livello1

Messaggio da lobster »

Buongiorno a tutti, confermo quanto sopra:
ad una mia richiesta sulla pubblicazione dei registri dell'Archivio di Stato di Bologna mi è stato risposto (settembre 2016) che erano in preparazione e che speravano di poterli mettere presto on-line. Ad una successiva richiesta (marzo 2017) la risposta è stata che non era prevista la pubblicazione per l'anno in corso. Che dire .... ci vuole paziena.

Musashi
Livello1
Livello1

Messaggio da Musashi »

Buongiorno,
Per coloro ai quali interessasse, stamattina ho chiesto delucidazioni su un'eventuale prossima pubblicazione dei fondi dello stato civile dell'Ads di Chieti, e mi è stato risposto con gentilezza e tempestivamente che l'intenzione è quella di far avvenire la pubblicazione delle suddette immagini entro l'anno corrente. Speriamo bene!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sperem!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

"16 Maggio 2017
Informiamo gli utenti che sono disponibili ulteriori immagini per l'Archivio di Stato di Modena: aggiunte 993.389 immagini contenute in 7.457 registri (estensione temporale 1806-1931).
"
;)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

In caricamento (forse) i registri provenienti dall'Archivio di Stato di Chieti.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

ziadani ha scritto:In caricamento (forse) i registri provenienti dall'Archivio di Stato di Chieti.
"1 Giugno 2017
Informiamo gli utenti che sono disponibili le immagini dei registri dell'Archivio di Stato di Chieti: 505.027 immagini contenute in 10.003 registri (estensione temporale 1866-1930).
" :D

Alente
Livello2
Livello2

Messaggio da Alente »

Salve a tutti, qualcuno di voi sa per caso se metteranno entro quest'anno l'Archivio di stato di Perugia sul Portale ?.

alessandramerlin
Livello1
Livello1

Messaggio da alessandramerlin »

Notizie di Verona? Scusate ma sono una sega a cercare!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Tranquilli! Nè Perugia nè Verona all'orizzonte.

chiara63
Livello1
Livello1

Messaggio da chiara63 »

Ciao a tutti, qualcuno sa se verranno messi online in tempi ragionevoli gli Archivi di Alessandria? A me interessano i comuni di Tortona (fondamentale!), Carpeneto (importantissimo), Ponzone e Cassinelle.
Mi stupisce, tra i tanti archivi digitalizzati, la totale assenza di Alessandria.

Rispondi