Aggiornamenti sul Portale Antenati
Moderatori: Collaboratori, Staff
- aquilegia2011
- Livello4
Se si controlla periodicamente il Portale, ci si rende conto del caricamento di un nuovo AdS perchè nella pagina "Sfoglia i registri" ne compare uno in più. Quando poi il caricamento è finito, esce l'avviso sulla pagina news. Questa pagina segnala anche se sono stati indicizzati altri nomi, che poi è possibile cercare in "Trova i nomi".
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
OK, però questo si capisce quando viene aggiunto un AdS nuovo. C'è modo di capire se invece stanno magari aggiungendo documenti ad uno già parzialmente inserito nel portale (che so io, tanto per fare un esempio che mi interessa, mancano un po' di comuni della provincia di Astiaquilegia2011 ha scritto:Se si controlla periodicamente il Portale, ci si rende conto del caricamento di un nuovo AdS perchè nella pagina "Sfoglia i registri" ne compare uno in più. Quando poi il caricamento è finito, esce l'avviso sulla pagina news. Questa pagina segnala anche se sono stati indicizzati altri nomi, che poi è possibile cercare in "Trova i nomi".

- aquilegia2011
- Livello4
Sì, è sempre la pagina news a comunicare le aggiunte relative ad AdS già presenti sul Portale.Beric ha scritto:OK, però questo si capisce quando viene aggiunto un AdS nuovo. C'è modo di capire se invece stanno magari aggiungendo documenti ad uno già parzialmente inserito nel portale (che so io, tanto per fare un esempio che mi interessa, mancano un po' di comuni della provincia di Astiaquilegia2011 ha scritto:Se si controlla periodicamente il Portale, ci si rende conto del caricamento di un nuovo AdS perchè nella pagina "Sfoglia i registri" ne compare uno in più. Quando poi il caricamento è finito, esce l'avviso sulla pagina news. Questa pagina segnala anche se sono stati indicizzati altri nomi, che poi è possibile cercare in "Trova i nomi".)? E in generale esiste una pianificazione pubblica delle attività?
Al momento non c'è invece la possibilità di conoscere in anticipo quali saranno le prossime pubblicazioni. Inoltre, esaminando il trend dal 2012 (anno di nascita del Portale) ad oggi, non sembra esistere una programmazione basata su una strategia precisa.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
A quanto pare, purtroppo no!Beric ha scritto:E in generale esiste una pianificazione pubblica delle attività?

E, per quanto ne so, ogni volta che qualcuno ha provato a chiedere alla redazione del Portale qualche anticipazione non ha mai ricevuto risposte chiare e precise...

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Buongiorno a tutti, confermo quanto sopra:
ad una mia richiesta sulla pubblicazione dei registri dell'Archivio di Stato di Bologna mi è stato risposto (settembre 2016) che erano in preparazione e che speravano di poterli mettere presto on-line. Ad una successiva richiesta (marzo 2017) la risposta è stata che non era prevista la pubblicazione per l'anno in corso. Che dire .... ci vuole paziena.
ad una mia richiesta sulla pubblicazione dei registri dell'Archivio di Stato di Bologna mi è stato risposto (settembre 2016) che erano in preparazione e che speravano di poterli mettere presto on-line. Ad una successiva richiesta (marzo 2017) la risposta è stata che non era prevista la pubblicazione per l'anno in corso. Che dire .... ci vuole paziena.
-
- Livello1
Buongiorno,
Per coloro ai quali interessasse, stamattina ho chiesto delucidazioni su un'eventuale prossima pubblicazione dei fondi dello stato civile dell'Ads di Chieti, e mi è stato risposto con gentilezza e tempestivamente che l'intenzione è quella di far avvenire la pubblicazione delle suddette immagini entro l'anno corrente. Speriamo bene!
Per coloro ai quali interessasse, stamattina ho chiesto delucidazioni su un'eventuale prossima pubblicazione dei fondi dello stato civile dell'Ads di Chieti, e mi è stato risposto con gentilezza e tempestivamente che l'intenzione è quella di far avvenire la pubblicazione delle suddette immagini entro l'anno corrente. Speriamo bene!
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
"1 Giugno 2017ziadani ha scritto:In caricamento (forse) i registri provenienti dall'Archivio di Stato di Chieti.
Informiamo gli utenti che sono disponibili le immagini dei registri dell'Archivio di Stato di Chieti: 505.027 immagini contenute in 10.003 registri (estensione temporale 1866-1930)."

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
-
- Livello1