Ricerca genealogica
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: Ricerca genealogica
Di dove erano le famiglie a cui è stato prima affidato e poi adottato Edoardo?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Credo che i luoghi li abbia messi all'inizio della conversazione
-
- Collaboratore
Giusto, però adesso ha trovato la scheda di Edoardo nei registri degli esposti. Così ha un documento che può confermare o smentire l'informazione data inizialmente. Normalmente in quei registri ci sono anche date, luoghi e nomi.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Sono curiosa, possiamo vederla o ci vorrà il permesso della signora?
-
- Livello1
Salve,
ho fotografato la parte relativa alle due famiglie affidatarie che si sono succedute e quella che cita i termini dell'adozione nonchè la nota di accoglienza del neonato con la descrizione del vestiario.
Liliana
ho fotografato la parte relativa alle due famiglie affidatarie che si sono succedute e quella che cita i termini dell'adozione nonchè la nota di accoglienza del neonato con la descrizione del vestiario.
Liliana
-
- Esperto
-
- Livello1
Ciao,
proverò a mandarti le foto. Porta pazienza.
Liliana
proverò a mandarti le foto. Porta pazienza.
Liliana
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Esperto
Grazie.
Come leggiamo venne prima affidato ai coniugi Vettorello e poi ai coniugi Longhin che lo adottarono quando Odoardo aveva pressappoco 20 anni.
Adesso bisognerebbe capire quanti anni avevano i Longhin e quando Odoardo giunse presso di loro.
Come leggiamo venne prima affidato ai coniugi Vettorello e poi ai coniugi Longhin che lo adottarono quando Odoardo aveva pressappoco 20 anni.
Adesso bisognerebbe capire quanti anni avevano i Longhin e quando Odoardo giunse presso di loro.
-
- Collaboratore
Nella descrizione mi colpiscono i particolari, il bimbo aveva degli indumenti nuovi addosso, persino in seta e cotone pregiato, se non vedo male e una medaglietta spezzata di S.Pasquale, credo.
In alto si legge che il nome è voluto, almeno io lo interpreto così.
Dà l'idea di una creatura lasciata per necessità, ma non abbandonata, forse con la speranza di ritrovarla.
Strana anche l'adozione a 20 anni, ma siamo sicuri che i secondi che lo adottarono non fossero i suoi genitori naturali?
Certo che sono passati tanti anni dalla nascita, ma è bizzarra questa tardiva adozione.
Mi piace pensare che i coniugi Longhin impiegarono del tempo per ritrovare il "figlio",ma poi chissà la verità quale sarà...
E' solo una idea, magari folle, ma ci sono dei particolari, che mi fanno scattare qualche cosa.
Bisogna ritrovare l'atto del tribunale con l'adozione dove ci saranno le spiegazioni e così si potrebbero sciogliere i dubbi.
In alto si legge che il nome è voluto, almeno io lo interpreto così.
Dà l'idea di una creatura lasciata per necessità, ma non abbandonata, forse con la speranza di ritrovarla.
Strana anche l'adozione a 20 anni, ma siamo sicuri che i secondi che lo adottarono non fossero i suoi genitori naturali?
Certo che sono passati tanti anni dalla nascita, ma è bizzarra questa tardiva adozione.
Mi piace pensare che i coniugi Longhin impiegarono del tempo per ritrovare il "figlio",ma poi chissà la verità quale sarà...
E' solo una idea, magari folle, ma ci sono dei particolari, che mi fanno scattare qualche cosa.
Bisogna ritrovare l'atto del tribunale con l'adozione dove ci saranno le spiegazioni e così si potrebbero sciogliere i dubbi.
-
- Collaboratore
1838 nasce, 1845 e 1846 che cosa sono, non hai mandato a noi la dicitura a cui si riferiscono.
I Longhin quando si saranno sposati?Avranno avuto altri figli?
I Longhin quando si saranno sposati?Avranno avuto altri figli?
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Forse qui potrai trovare qualche altro parente dei Longhin
Forse qui potrai trovare qualche altro parente dei Longhin