bozzoli raffaele crevalcore, chiedo consiglio

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Tra voi due, danielacremonini e giulio76, è in atto una ella sfida.

Alla fine vedremo chi avrà usato meno maiuscole, seminato meno virgole, sbagliato più nomi dei paesi.

Però devo dire che giulio76, pur pubblicando messaggi come una mitragllietta, è più caparbio che mai e riesce ad ottenere dei bei risultatati dribblando i depistaggi di daniela.

Bravo Giulio!

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Grazie e mi scuso per il mio analfabetismo da scrittura veloce peccato che al momento la mia caparbietà non mi permetta di andare avanti con le mie di ricerche.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Non mollare Giulio, tieniti in allenamento qui, quando poi ne avrai bisogno ti aiuteremo tutti, come tu hai aiutato gli altri.

danielacremonini
Livello2
Livello2

Messaggio da danielacremonini »

Grazie mille Giulio, bravissimo !! :-)
ho parlato con lo zio, mi sa che avevi ragione tu sul secondo matrimonio di Teresa... ricorda racconti su un fratellino della bisnonna Ida nato quando il marito era già morto...se tanto mi da tanto !
Grazie ancora e scusa i depistaggi ! A volte faccio fatica a mettere insieme i pezzi.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ziadani beh ora come ora l'aiuto l'avrei bisogno per ricerche a pavia e paesi vicini perchè nonostante la gentilezza e la disponibilità del prete che tiene l'archivio diocesano di Pavia passa sempre un eternità prima che mi risponda e che successivamente possa andare in loco a fare ricerche e magari, come capitato, avere solo 2 ore per sfogliare i registri e ora poi sono rimasto solo perchè ahime lo zio che mi ha introdotto alla genealogia è scomparso all'improvviso a giugno.
Poco prima delle vacanze avevo scritto anche una mail a uno del forum che mi aveva detto di scrivergli li perchè lui era di quelle parti ma a ora non 'ho più sentito. Comunque non demordo. ciao e grazie

x daniela se hai bisogno chiedi pure cercando di evitarmi i depistaggi ;)

danielacremonini
Livello2
Livello2

Messaggio da danielacremonini »

;-) grazie Giulio, mi impegnerò ! ;-) A Pavia io ci posso passare, vado spesso a Milano, in treno, e fermarmi a Pavia non mi crea grossi disagi se l'archivio è in zona centrale. Spiegami meglio e vedo che riesco a fare :-) Non prima del 15, ma dal 15 in poi ci posso provare. Magari con la vera "carta" son più veloce ! grazie ancora, non voglio rompere oltre ! Buona giornata

Patty58mo
Livello1
Livello1

Messaggio da Patty58mo »

Buongiorno Daniela qui trovi le pubblicazioni del matrimonio di Bozzoli Raffaele e Lodi Teresa https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1947797

Qui invece gli allegati di matrimonio dove ci sono i due certificati di nascita degli sposi e l'atto di morte di Bozzoli Geminiano padre dello sposo
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1947797

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Brava Patty58mo oltre il matrimonio di Raffaele che avevo trovato io hai trovato gli allegati.

Danielacremonini per pavia la situazione è questa:
il contatto con l'archivio centrale serve per andare nella chiesa di San Francesco d'assisi dove sono custoditi i registri della chiesa soppressa di S. Maria in pertica che ho già spulciato una volta dove cerco documenti su ZAVATARELLI MAURO sposato con VENERANDA CARINI sicuramente abitante li nel 1755 quando ha avuto un figlio SIRO ANTONIO dopo di che sembra che si siano spostati a S. Zenone sul po dove è nato il nipote di Mauro tale Pietro Zavatarelli e (9/03/1783) e dove quindi dovrei controllare per un eventuale atto di morte di Mauro visto che in S. Maria in pertica sembra non esserci come non c'e'anche l'atto di matrimonio con la Veneranda inoltre sappi che al 1816 i miei avi risultano poi abitanti a S. Lanfranco dove ho fatto abbondanti ricerche ma anche li di Mauro e Veneranda nulla. Ora sto aspettando che mi rispondano nuovamente dall'archivio per vedere di essere riaccompagnato a s. maria e spero nella stessa giornata di poter visionare anche S. Zenone per non perdere tempo. Il prete è gentile e disponibile ma se puoi passare tu probabilmente accorceremmo i tempi. Grazie

Patty58mo
Livello1
Livello1

Messaggio da Patty58mo »

Bozzoli Raffaele muore a San Felice sul Panaro l'11 marzo 1888, qui trovi l'atto di morte
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0

tra gli allegati di matrimonio del 1904 al n.8 della 2^ parte trovi il matrimonio di Ida (perchè Marchesini Virgilio è residente lì) e si legge Bozzoli Ida del fu Raffaele nato a Sant'Agata bolognese e residente in vita a San Felice
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ho provato a controllare se a S. Agata ci fosse l'atto di morte di Paolo padre di Geminiano ma non compare.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ho provato anche a San felice ma nulla

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ma di Geminiano nell'atto di morte dice che era nativo di "Casale" sarà Casalecchio?

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

comunque anche a Casalecchio nulla

Patty58mo
Livello1
Livello1

Messaggio da Patty58mo »

potrebbe essere San Pietro in Casale

Rispondi